BC SEAL PAD
Quadrato autoadesivo a freddo a base di mastice butilico rivestito da tessuto non tessuto, il quale permette la deformazione del prodotto. Il lato adesivo è protetto da supporto pelabile.
- Campi di utilizzo BC SEAL PAD è ideale per la sigillatura di: bocchettoni, scarichi, messicani e corpi emergenti in genere.
- Applicazione Togliere il protettore, posizionare il quadrato sul supporto evitando la formazione di bolle d’aria tra il butilico ed il supporto. In caso giunzione tra due quadrati, sormontare di almeno 5 cm. Applicare con temperature comprese tra +5°C e + 40°C
- Preparazione della superficie I supporti devono essere puliti, asciutti e senza polvere oli, sostanze estranee o antiaderenti. Su sottofondi sfarinanti si consiglia per favorire l’adesione, una preventiva applicazione di WINFIX CONCRETE.
- Consigli Prima della posa si consiglia di riparare eventuali irregolarità della superficie, incollare eventuali piastrelle staccate e di verificare la presenza di umidità occulta per evitare la formazione di tensioni di vapore. Evitare l’impiego in imminenza di pioggia e su superfici bagnate. Il prodotto, dopo la sua applicazione, dovrà essere ricoperto entro 24 ore.
- Confezioni Scatola da 15 pezzi Lunghezza e Larghezza standard: 320 mm
- Colori Tessuto non tessuto: bianco Butile: grigio
- Stoccaggio Il prodotto ha una durata di vita di 12 mesi dalla data di fabbricazione, nell’imballo originario non aperto. Immagazzinare in un locale ventilato al riparo di umidità ad una temperatura compresa tra i + 5°C e + 35°C.
- Scheda tecnica
DISARMO UNIVERSALE
Disarmante ecologico universale pronto all’uso.
- Campi di utilizzo Prodotto destinato alla sformatura di manufatti in calcestruzzo, precompresso e non, sia con maturazione naturale, accelerata, che a vapore per casseri in legno, metallo, polistirolo, gomma, poliuretano. È un prodotto senza effetto barriera, che permette la tinteggiatura, l’intonacatura, o qualsiasi altra ricopertura senza successivi distacchi.
- Applicazione Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato a spruzzo, a pennello o a rullo. In presenza di casseri nuovi, particolarmente assorbenti o ripristinati per fenomeni di ruggine, si consiglia la doppia applicazione. Attendere l’evaporazione dell’acqua e la comparsa della superficie oleosa prima di mettere in opera.
- Consumi 20-25 g/m2 30 g/m2 ca. con doppia applicazione.
- Preparazione della superficie Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, oli, grassi, sostanze estranee o antiaderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superficie asciutta.
- Consigli Prima di gettare, assicurarsi che il prodotto sia completamente essiccato. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e + 35°C.
- Confezioni Taniche da 5-20 lt
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
TECHNOASFALT
Conglomerato bituminoso a freddo di TERZA GENERAZIONE, simile al caldo e con i vantaggi del freddo, formulato con bitume modificato con SBS e SBR derivato da pneumatici fuori uso PFU e fluidificato con oli vegetali selezionati. Gli aggregati selezionati sono una miscela di sabbie e graniglie basaltiche di prima categoria e la miscela è facilmente
- Applicazione Si applica manualmente o con vibrofinitrice. Si consiglia di pulire accuratamente la zona di applicazione e di stendere il prodotto senza primer
- Consumi
22-23 kg/m² per cm di spessore.
- Consigli Aprire completamente il sacco per arieggiare il prodotto e favorire il rinvenimento. Non utilizzare primer e rimuovere eventuale acqua presente prima di applicare. Tenere a riparo dagli agenti atmosferici e stoccare ad una temperatura di almeno +10°C nei mesi freddi. Non spolverare cemento o sabbia al termine dell’intervento. CONFEZIONI Sacchi da 25 kg. STOCCAGGIO Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto ed al riparo dagli agenti atmosferici, ha una stabilità di 24 mesi. Non sovrapporre i bancali.
- Scheda tecnica
WINLIVEL
Premiscelato cementizio autolivellante per applicazioni in interno ed esterno, con leganti speciali e selezionate cariche minerali.
- Campi di utilizzo Prodotto impiegato per la rettifica di pavimentazioni con irregolarità da 1 a 15 mm, di massetti o di pavimenti esistenti. Forma una superficie liscia e solida adatta alla sovrapposizione di rivestimenti ceramici, marmo, cotto, gres, parquet, resilienti o guaine liquide della gamma WINKLER.
- Applicazione Miscelare con acqua pulita sino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo e privo di grumi. Per favorire l’adesione del prodotto sul supporto, si consiglia di applicare WINLIVEL con spatola, esercitando una leggera pressione. Sul prodotto ancora fresco, si consiglia l’utilizzo del rullo frangibolle per eliminare eventuali bolle d’aria.
- Consumi 2,0 kg/m² per mm di spessore.
- Preparazione della superficie Pulire accuratamente le superfici che dovranno essere prive di sali, oli, grassi, parti friabili e sostanze estranee o anti-aderenti. Su sottofondi assorbenti si consiglia di bagnare a rifiuto prima della stesura. Per applicazioni su rivestimenti ceramici o a bassa bagnabilità, applicare preventivamente WINGRIP EVO come promotore di adesione.
- Consigli In caso di rivestimenti in legno, parquet e altri rivestimenti particolarmente sensibili all’umidità, si dovrà applicare WINLIVEL con uno spessore ≥ 5mm, inoltre si consiglia di verificare sempre, mediante igrometro a carburo, che l’umidità residua sia uguale o inferiore al 2%, prima della sovra applicazione. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. La malta fresca si rimuove dagli attrezzi impiegati per la preparazione e messa in opera con acqua corrente. Dopo l’indurimento la pulizia si effettua solo meccanicamente.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINLIVEL
WINLIVEL RAPID
Premiscelato autolivellante a rapida asciugatura, per applicazioni in interno ed esterno, anche a basse temperature, formulato con speciali leganti e selezionate cariche minerali.
- Campi di utilizzo Prodotto impiegato per la rettifica di pavimentazioni con irregolarità da 1 a 20 mm, di massetti o di pavimenti esistenti. In poche ore forma una superficie liscia e solida adatta alla sovrapposizione di rivestimenti ceramici, marmo, cotto, gres, parquet, resilienti o guaine liquide della gamma WINKLER.
- Applicazione Miscelare con acqua pulita a basso numero di giri sino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo e privo di grumi. Per favorire la distribuzione del prodotto sul supporto, si consiglia di applicare WINLIVEL RAPID con spatola dentata, esercitando una leggera pressione. Sul prodotto ancora fresco, si consiglia l’utilizzo del rullo frangibolle per eliminare eventuali bolle d’aria.
- Consumi 2 kg/m² per mm di spessore.
- Preparazione della superficie Pulire accuratamente la superficie che dovrà essere priva di sali, oli, grassi, parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti. Su sottofondi assorbenti si consiglia di bagnare a rifiuto prima della stesura. Per applicazioni su rivestimenti ceramici o a bassa bagnabilità, applicare preventivamente WINGRIP EVO come promotore di adesione.
- Consigli In caso di rivestimenti in legno, parquet e altri rivestimenti particolarmente sensibili all’umidità, si dovrà applicare WINLIVEL RAPID con uno spessore ≥ 5mm, inoltre si consiglia di verificare sempre, mediante igrometro a carburo, che l’umidità residua sia uguale o inferiore al 2%, prima della sovra applicazione. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +2°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. La malta fresca si rimuove dagli attrezzi impiegati per la preparazione e messa in opera con acqua corrente. Dopo l’indurimento la pulizia si effettua solo meccanicamente.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C in luogo asciutto, al riparo dall’umidità. Teme il gelo.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINLIVEL RAPID
WINDECK
Protettivo impermeabile trasparente a bassa viscosità studiato per l’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi soggetti ad infiltrazioni. La sua speciale formulazione, applicata in mono-strato per spessori di ca. 900 micron (0,9mm ca.), garantisce l’impermeabilità del sottofondo lasciando inalterata il faccia a vista delle piastrelle.
- Applicazione
Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di promotori di adesione, deve essere applicato su supporto asciutto con spatola metallica dentata e successivo passaggio di rullo frangibolle per l’eliminazione di eventuali bolle d’aria intrappolate.
Applicare il prodotto in mano unica per ottenere uno spessore omogeneo. - Consumi Ca. 0,9 kg/m² in unica applicazione
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Verificare che la superficie da trattare sia priva di umidità eccessiva, quest’ultima potrebbe causare macchie biancastre oltre che bolle e distacchi. Non aggiungere additivi o cariche. Non utilizzare se il contenitore è danneggiato. Non aggiungere acqua e/o solventi. Applicare WINDECK con temperature comprese tra +5°C e + 35°C. Proteggere nelle prime 48 ore dalla sua applicazione da acqua, pioggia e neve. Non applicare comunque in presenza di elevata umidità (>80%).
- Confezioni Secchi da 5-20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
WINGUM PLUS H2O
Impermeabilizzante liquido elastomerico colorato a base acquosa fibrorinforzato, dalle eccezionali caratteristiche di resistenza e durabilità, ideale anche per ampie superfici. WINGUM PLUS® H2O ha ottenuto la certificazione di prestazione ICC-ES in conformità alla norma ASTM D 6083, il riconoscimento MIAMI DADE COUNTY, la lettura in conformità ai dettami CRRC ed è certificato anche negli Emirati
- Campi di utilizzo WINGUM PLUS® H2O risulta idoneo dove è richiesta impermeabilità, anche in superfici piane soggette a ristagno d’acqua. Offre eccezionale resistenza all’invecchiamento ed ai raggi U.V. Adatto per l’impermeabilizzazione di supporti in calcestruzzo, lastre in fibro-cemento, tettoie in metallo anche ossidabile, legno, pavimenti rivestiti, pietre naturali, laterizi, pannelli isolanti e membrane bitume-polimero (ossidate da almeno 180 gg. dalla posa).
- Applicazione Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato su supporto asciutto con: rullo a setole corte, pennellessa o airless.
- Consumi
1,2 - 1,4 kg/m² in due mani
1,8 – 2,0 kg/m² in due mani con armatura WINTECHNO MAT interposta.
- Preparazione della superficie Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Su sottofondi sfarinanti si consiglia, per favorire l'adesione, una preventiva applicazione di WINFIX CONCRETE. Verificare la presenza di umidità nel sottofondo per evitare la formazione di bolle dovute a tensione di vapore. Un metodo efficace, se non si dispone di strumenti idonei, può essere l’applicazione di un foglio di polietilene sigillato con nastro adesivo, su di una parte della superficie esposta al sole, verificando dopo 24 ore l’eventuale presenza di condensa. In assenza della stessa procedere con la stesura di WINGUM PLUS® H2O, in caso contrario attendere la completa asciugatura.
- Consigli Non aggiungere additivi. Non utilizzare se il contenitore è danneggiato. Non aggiungere acqua e/o solventi. Nel caso in cui WINGUM PLUS® H2O debba essere applicato su membrana bitume polimero, accertarsi che la stessa abbia subito almeno 180 giorni di ossidazione. Applicare WINGUM PLUS H2O con temperature tra +5°C e + 35°C. Proteggere nelle prime 24 ore dalla sua applicazione, da acqua, pioggia e neve. Non applicare in presenza di elevata umidità notturna.
- Confezioni Secchi da 5-10-20 kg.
- Colori Bianco-grigio-rosso-verde.
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 24 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Stratigrafie WINGUM PLUS H2O MEMBRANA
WINGUM PLUS H2O CLS
WINGUM PLUS H2O PIASTRELLE
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione WINGUM PLUS H20 001
ONE®
Impermeabilizzante liquido pigmentato monocomponente, formulato in modo da conferire caratteristiche peculiari di impermeabilità, e protezione duratura ai sottofondi trattati. Appositamente studiato per poter essere applicato in condizioni estreme: basse e alte temperature (da 0°C a + 45°C), sottofondi umidi, molto umidi o bagnati. Il prodotto rimane stabile agli shock termici.
- Campi di utilizzo Massetti cementizi non completamente stagionati (es: 7gg a 15°C), sottofondi in calcestruzzo, balconi piastrellati con problemi permanenti di umidità in eccesso, tegole, superfici metalliche in genere, legno, laterizio, fibrocemento, membrane bituminose, ossidate, sia lisce che ardesiate. Il prodotto, a stagionatura completa, è resistente all’usura da passaggio pedonale anche intenso e, grazie alla sua resistenza meccanica, su sottofondi rigidi (cls e piastrelle) rende possibile la collocazione di sedie e tavoli. Una volta applicato, dopo poche ore è completamente fuori pioggia
- Applicazione Preparare il sottofondo da trattare come descritto nel paragrafo “preparazione delle superfici”. Prima della stesura esercitare una rapida miscelazione del prodotto. Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di primer. ONE si applica con rullo a pelo raso, pennellessa, spatola metallica e con pompa airless (LARIUS serie ZEUS, DRAGON O THOR) Per ulteriori specifiche, contattare l’ufficio tecnico WINKLER.
- Consumi 1,7-1,9 kg/m2 in due mani con ONE MAT interposta
- Preparazione della superficie Pulire accuratamente il sottofondo da trattare per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Eventuali volumi mancanti (da 2 a 20 mm), prima dell’applicazione di ONE, dovranno essere ripristinati con PRE ONE, premiscelato a rapida presa, applicabile anche a basse temperature (0°C) e in presenza di umidità. Dopo l’applicazione di PRE ONE, attendere almeno 12 ore prima della sovra applicazione di ONE. Per la rettifica di pavimentazioni con irregolarità da 1 a 20 mm utilizzare WINLIVEL RAPID, autolivellante a rapida asciugatura. Per la realizzazione del nuovo massetto utilizzare WINPLAN 370, massetto a rapida asciugatura o WINPLAN PRO massetto a rapida asciugatura e basso assorbimento d’acqua.
- Consigli Il prodotto è pronto all’uso e non deve essere diluito con acqua o solvente. Con prodotto fresco pulire con alcool etilico denaturato. Con prodotto essiccato rimuovere meccanicamente. Se, con il tempo e l’uso, fosse necessario pulire la superficie di ONE, utilizzare una soluzione di acqua e alcool denaturato in rapporto 1:1
- Confezioni Barattoli da kg 1 Secchi da 5-20 kg
- Colori Bianco-grigio-rosso-tegola
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Stratigrafie ONE® / CALCESTRUZZO
ONE® / MEMBRANA LISCIA
ONE® / PAVIMENTAZIONE ESISTENTE
- Scheda tecnica
WINPLASTER
Premiscelato impermeabile monocomponente tixotropico fibro-rinforzato, additivato con agenti per il controllo del ritiro sia nella fase plastica che nella fase indurita, formulata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo WINKLER. Prodotto impiegato per la realizzazione di zoccolature impermeabili su membrane bitume-polimero e impermeabilizzanti della gamma WINKLER e per la regolarizzazione e l’impermeabilizzazione di pareti in calcestruzzo o
- Applicazione Miscelare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Il prodotto può essere utilizzato anche come mano di aggancio(rinzaffo)semplicemente utilizzando una maggiore quantità d’acqua (vedi consumi), attendere 4/5 ore prima di applicare WINPLASTER con spessori fino a 2-3 cm in mano unica. Il prodotto può essere applicato a cazzuola o a spruzzo.
- Consumi Rinzaffo: 1,5 kg/m² per mm di spessore. Intonaco: 1,6 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. Conservare il prodotto, prima dell’impiego, al riparo dal gelo ed in ambiente protetto da umidità. Miscelare con acqua fredda e pulita. La malta fresca si rimuove dagli attrezzi impiegati per la preparazione e messa in opera con acqua corrente. Dopo l’indurimento la pulizia si effettua solo meccanicamente.Spessore massimo realizzabile 4 cm (armato).Si raccomanda di utilizzare il quantitativo d’acqua descritta nella tabella dei dati tecnici.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo fresco e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP
WIN BITUROOF
Pasta livellante monocomponente e pronta all’uso a base di speciali bitumi in dispersione acquosa.
- Campi di utilizzo Il prodotto offre eccezionale lavorabilità e semplicità di posa e viene impiegato per la regolarizzazione e il ripristino delle pendenze di supporti bituminosi (membrane bituminose lisce o ardesiate) prima della stesura di un nuovo strato impermeabilizzante. Può essere utilizzato anche per la formazione di gusce di raccordo sugli angoli parete-pavimento.
- Applicazione Prima della stesura esercitare una rapida miscelazione del prodotto. WIN BITUROOF è pronto all’uso e può essere applicato mediante staggia, cazzuola o spatola metallica liscia.Applicare il prodotto con spessore da 2 a 15 mm per mano. Per ulteriori mani, attendere almeno 24 ore. Spessore massimo applicabile: 4 cm.
- Consumi 1,6 - 1,7 kg/m2 per mm di spessore
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superfici e supporti asciutti. Le membrane bituminose debbono aver subito almeno 180 giorni di ossidazione prima di procedere con l’applicazione del prodotto.Le parti di membrana danneggiate, forate, lievemente reptate (formazione di gobbe ed avvallamenti), sollevate e giunzioni che risultassero discontinue o completamente dissaldate, dovranno essere riparate e sigillate mediante SHELL TIXOPHALTE, sigillante gommo-bituminoso.
- Confezioni Secchio da kg 5Secchio da kg 20
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Si consiglia lo stoccaggio a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
WINTAPLAST
Malta bicomponente impermeabile, elastica, colorata, resistente ai raggi U.V e alla spinta idrostatica positiva e negativa. La sua elevata elasticità, mantenuta costante nel tempo, lo rende particolarmente indicato per applicazioni su grandi superfici. WINTAPLAST può essere applicato anche in verticale. Il prodotto ha un’ottima adesione su calcestruzzo, ceramica, pietra naturale e artificiale, legno, acciaio, lamiera
- Campi di utilizzo WINTAPLAST viene usato per: - Rivestimento impermeabile anche di importanti dimensioni di piscine, fontane, vasche e serbatoi d’acqua non potabile. - Impermeabilizzazione e risanamento di strutture in calcestruzzo anche soggette a forti sollecitazioni. - L’impermeabilizzazione di superfici nuove e vecchie anche sottoposte a passaggio pedonale intenso, sia in interno che in esterno.
- Applicazione WINTAPLAST viene applicata mediante spatola metallica o pennellessa. Per ogni singolo strato non deve essere superato lo spessore di 1,5 mm. Lo strato seguente può essere applicato quando quello precedente è perfettamente asciutto (10-12 ore a 20°C), al più tardi però entro tre giorni; oltre, sarà necessario carteggiare prima della sovra applicazione. Spessore massimo totale del rivestimento: 3 mm. Per migliorare il faccia a vista, si consiglia l’utilizzo di fratazzo di spugna prima del fine presa del prodotto (circa 2 h a 20°C).
- Consumi 1,8 kg/m2 per mm di spessore.Come rivestimento resistente all’abrasione ed ai sali di disgelo: 4,5 kg/m2.Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda fino ad 1 atm: 3-4 kg/m2.Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda oltre ad 1 atm: 4-5 kg/m2.Realizzare sempre due strati.
- Preparazione della superficie Agitare il componente B prima dell’uso. Versare circa ¾ del componente B (liquido bianco) in un recipiente pulito e aggiungere lentamente il componente A (polvere bianca) miscelando in maniera costante e a basso numero di giri mediante trapano. Una volta inserita tutta la polvere, aggiungere la parte B restante, continuando la miscelazione (almeno per 4 minuti), fino ad ottenere una massa omogenea e priva di grumi.
- Consigli Non aggiungere acqua nell’impasto. Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
- Confezioni WINTAPLAST è disponibile in due confezioni:
- 36 Kg (A+B): Comp. A 26 kg. Comp. B 10 kg.
- 18 kg (A+B): Comp. A 13 kg. Comp. B 5 kg.
- Colori BIANCO – CREMA (tipo RAL 9010/ 9001) – GRIGIO (tipo RAL 7032/7033/7040) – AZZURRO (tipo RAL 5012).
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Teme il gelo.
- Stratigrafie WINTAPLAST per piscine
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINTAPLAST
PRE-ONE®
Malta monocomponente tixotropica a presa rapida, specifica per sottofondi umidi e temperature estreme (da 0° a +45°C). Prodotto additivato con agenti per il controllo del ritiro sia nella fase plastica che nella fase indurita, inerti selezionati in perfetta curva granulometrica. Prodotto impiegato per il ripristino di rappezzi (fino a 1 m2), sia in orizzontale sia
- Applicazione Miscelare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Applicare mediante cazzuola o spatola liscia. Il prodotto può essere applicato a temperature comprese tra 0°C e +45°C. Per ripristini in aree superiori a 1 m2 (max 2 m2) e per spessori maggiori di 1 cm, applicare il prodotto in 2 mani. Con questa specifica modalità di messa in opera, eventuali lesioni del prodotto dopo l’applicazione della prima mano, potranno essere ripristinate con la seconda mano. Carteggiare la superficie di PRE-ONE® e rimuovere la polvere prima della successiva posa delle guaine liquide. Per le sovrapplicazioni degli impermeabilizzanti della famiglia ONE® attendere almeno 12 ore.
- Consumi 1,7 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Rimuovere il calcestruzzo degradato, se necessario sabbiare o lavare con getto d’acqua in pressione accuratamente la superficie che dovrà essere priva di sali, oli, grassi, parti friabili e sostanze estranee o anti-aderenti. Bagnare a rifiuto il supporto prima dell’applicazione. In presenza di macchie d’olio procedere come di seguito descritto: rimuovere per circa 2 mm il sottofondo dove presente l’olio, depolverare e applicare subito dopo con rullo o pennellessa, ONE® PRIMER (primer per fondi unti), eseguire immediatamente uno spolvero di quarzo 01-05. Attendere almeno 24 ore prima di ripristinare i volumi con PRE-ONE®.Se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. Conservare il prodotto, prima dell’impiego, al riparo dal gelo ed in ambiente protetto da umidità. Miscelare con acqua fredda e pulita. La malta fresca si rimuove dagli attrezzi impiegati per la preparazione e messa in opera con acqua corrente. Dopo l’indurimento la pulizia si effettua solo meccanicamente.
- Confezioni Sacchi da kg 25Sacchi da kg 15
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP
ONE® VERTICAL
Impermeabilizzante liquido, colorato, monocomponente, resistente ai raggi UV, formulato appositamente per applicazioni in verticale anche in condizioni estreme: basse e alte temperature (da 0°C a + 45°C), supporti umidi, molto umidi o anche bagnati. Il prodotto rimane stabile agli shock termici. Muri verticali: intonaco, calcestruzzo, laterizio, fibrocemento, metallo e rivestimenti ceramici anche con problemi permanenti di umidità
- Applicazione Prima della stesura esercitare una rapida miscelazione. Il prodotto è pronto all’uso e non necessita né di primer né di finitura. Il prodotto è applicabile con spatola metallica (superfici regolari), pennellessa o rullo a pelo raso. Applicare il prodotto in mano unica avendo cura di non lasciare discontinuità.
- Consumi 350-400 g/m2 in mano unica.
- Consigli Pulire accuratamente e regolarizzare il sottofondo da trattare rimuovendo: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Eventuali volumi mancanti (da 2 a 20 mm), prima dell’applicazione di ONE® VERTICAL, dovranno essere ripristinati con PRE-ONE®, premiscelato a rapida presa, applicabile anche a basse temperature (0°C) e in presenza di umidità. Dopo l’applicazione di PRE-ONE®, attendere almeno 12 ore prima della sovra applicazione di ONE® VERTICAL. Il prodotto è pronto all’uso e non deve essere diluito con acqua o solvente.PULIZIA ATTREZZICon prodotto fresco pulire con alcol etilico denaturato.Con prodotto essiccato rimuovere meccanicamente.PULIZIASe, con il tempo e l’uso, fosse necessario pulire la superficie di ONE® VERTICAL, utilizzare una soluzione di acqua e alcol denaturato in rapporto 1:1
- Confezioni Secchio da 5 kgSecchio da 20 kg
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
ONE® FLOORING
Impermeabilizzante liquido pigmentato monocomponente, resistente ai raggi UV, formulato in modo da conferire caratteristiche peculiari di impermeabilità, carrabilità e protezione duratura ai sottofondi trattati. Appositamente studiato per poter essere applicato, sia all’interno che all’esterno, in condizioni estreme: basse e alte temperature (da 0°C a +45°C), sottofondi umidi, molto umidi o bagnati. Il prodotto rimane stabile
- Applicazione Prima della stesura esercitare una rapida miscelazione. Il prodotto è pronto all’uso e non necessita né di primer né di finitura e può essere applicato con rullo a pelo raso, spatola liscia o pompa airless (LARIUS SERIE THOR)Per ulteriori specifiche contattare l’ufficio tecnico WINKLER. Applicare la prima mano di ONE® FLOORING a rullo pelo raso con un consumo di 350-400 g/m2.
- Consumi 1,7- 1,9 kg/m2 senza armatura1,8- 1,9 kg/m2 con interposizione di WINTECHNO MAT
- Preparazione della superficie La preparazione del supporto è fondamentale, quindi la superficie da trattare deve presentarsi esente da: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti e deve possedere una resistenza allo strappo almeno di 1,5 MPa. (V. scheda tecnica per approfondimenti mirati)
- Consigli Il prodotto è pronto all’uso e non deve essere diluito con acqua o solvente.
- Confezioni Secchi da 10-20 kg
- Colori Grigio chiaro-grigio-rosso-verde (bianco e giallo per segnaletica)
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C
- Scheda tecnica
- Certificazioni
WINDECK FINITURA
Protettivo trasparente di ultimissima generazione appositamente studiato come finitura trasparente della membrana liquida impermeabile WINGUM PLUS H2O. Applicato in mono-strato, dopo cicli con WINTECHNO MAT e su sottofondi in ceramica o calcestruzzo, consente di ottenere un grado di calpestabilità medio e di resistenza al punzonamento puntuale tipico delle situazioni di usura correlate alla presenza di
- Applicazione Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato, 24 ore dopo la seconda mano di WINGUM PLUS H2O, con spatola metallica dentata e successivo passaggio di rullo frangibolle per eliminare eventuali bolle d’aria intrappolate. Applicare in mano unica per ottenere uno spessore omogeneo. Il sottofondo trattato risulta transitabile dopo 72 ore dall’applicazione a +20°C.
- Consumi 400 g/m² in mano unica
- Consigli Applicare il prodotto su sottofondo pulito, asciutto e depolverato, a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Attendere la completa asciugatura (Vedi tabella scheda tecnica) prima di mettere in esercizio la superficie.
- Confezioni Secchi da 5 – 20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/winklerchimica.com/public_html/wp-content/themes/winkler-chimica/inc/loop-portfolio_carousel.php on line 75
WINPLAN 370
Massetto premiscelato a rapida asciugatura e ritiro controllato, per interni ed esterni. Applicabile su nuove o vecchie solette, caldane, calcestruzzo, o pavimentazioni esistenti.
- Campi di utilizzo Può essere applicato in balconi, terrazze, uffici, ambienti residenziali, pavimentazioni ad alto traffico come centri commerciali, pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, parquet, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura. Idoneo per la realizzazione di pavimenti radianti senza l’aggiunta di alcun additivo.
- Applicazione Preparare preventivamente le guide di livello per la stesura con staggia. Miscelare WINPLAN 370 (con 2,5 litri d’acqua pulita ogni sacchetto da 25 kg), in un miscelatore a bicchiere o miscelatore a coclea, sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi, con una consistenza di “terra umida”. Stendere l’impasto, costiparlo e, per la distribuzione dei carichi, con spessori da 4 a 8 centimetri, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale), disperse nella massa dell’impasto.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Conservare il prodotto, prima dell’impiego, al riparo dal gelo ed in ambiente protetto da umidità. Miscelare con acqua fresca e pulita. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore. La malta fresca si rimuove dagli attrezzi impiegati per la preparazione e messa in opera con acqua corrente. Dopo l’indurimento la pulizia si effettua solo meccanicamente.
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINPLAN 370
WINPLAN PRO
Speciale massetto premiscelato cementizio, a rapida asciugatura, formulato per garantire un alto potere idrofobico, senza ostacolarne la traspirabilità al vapore acqueo.
- Campi di utilizzo Può essere applicato in balconi, terrazze, uffici, ambienti residenziali, pavimentazioni ad alto traffico come centri commerciali, pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, parquet, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura.
- Applicazione Preparare preventivamente le guide di livello per la stesura con staggia. Miscelare WINPLAN PRO (con 2,5 litri d’acqua pulita ogni sacchetto da 25 kg), in un miscelatore a bicchiere o miscelatore a coclea, sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi, con una consistenza di “terra umida”. Stendere l’impasto, costiparlo e, per la distribuzione dei carichi, con spessori da 4 a 8 centimetri, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale), disperse nella massa dell’impasto.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Conservare il prodotto, prima dell’impiego, al riparo dal gelo ed in ambiente protetto da umidità. Miscelare con acqua fresca e pulita. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore.
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINPLAN PRO
WINSTUCCO EPOX
Stucco riempitivo, adesivo, bicomponente, in pasta, a base di resine epossidiche, esente da solventi e realizzato con speciali cariche e additivi che conferiscono al prodotto tixotropia e facilità applicazione in orizzontale e verticale.
- Campi di utilizzo Ottimo per la stuccatura interna e esterna di pavimenti e rivestimenti in ceramica e materiali lapidei. Pavimenti e rivestimenti di piscine, docce, mense, vasche di impianti di depurazione.
- Applicazione Versare il componente B nel componente A, miscelare molto bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Se miscelato con trapano, utilizzare un basso numero di giri (max 600 giri/minuto), lasciare riposare qualche minuto prima dell’applicazione. Applicare su pavimento e rivestimento mediante l'utilizzo di spatola di gomma, riempiendo le fughe e rimuovendo al meglio l'eccesso di materiale dalla piastrella.
- Consumi Vedere tabella consumi indicativi in scheda tecnica prodotto.
- Consigli Non applicare con temperature inferiori ai + 5°C. Non applicare su materiali con superfici particolarmente porose. Per evitare alterazioni del prodotto, non miscelare quantitativi parziali. Applicare il prodotto a temperatura comprese tra + 5 ° C e + 30 ° C.
- Confezioni 2,5 kg parte A + 2,5 kg parte B
- Stoccaggio Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP WINSTUCCO EPOX