WINGUM PLUS® H2O REFLEX RAPID
Impermeabilizzante liquido, elastomerico, bianco, riflettente, a base acquosa, a rapida asciugatura, di grande durabilità e resistenza, in grado di abbattere fino al 50% la temperatura della superficie trattata. Garantisce resistenza al ristagno d’acqua e può essere impiegato anche su superfici di grandi dimensioni. La sua rapida asciugatura, lo rende fuori pioggia dopo solo poche ore,
-
Applicazione
Può essere applicato a spatola, rullo, pennello, pennellessa o pompa airless. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia la preventiva applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE. Applicare il prodotto in due mani. Per ottenere uno spessore omogeneo ed ideale all’impermeabilizzazione, si raccomanda di interporre sempre l’armatura di rinforzo WINTECHNO MAT. Per la posa su sottofondi con geometria irregolare (ad esempio lamiera grecata o ondulata), è possibile applicare il prodotto in due mani senza l’interposizione dell’armatura WINTECHNO MAT. Il sistema prevede l’applicazione, nei bordi perimetrali, della bandella adesiva impermeabile BC SEAL BAND. Per tubi, messicani, aeratori ecc. utilizzare BC SEAL PAD, quadrato autoadesivo impermeabile, in combinazione con BC SEAL BAND. Giunti di larghezza fino a 1cm, andranno sigillati mediante bandella coprigiunto WINJOINT BAND. Se la larghezza dei giunti fosse superiore a 1cm, gli stessi andranno sigillati mediante sistema composto da WINJOINT FOAM (fondo giunto comprimibile), WINJOINT SEAL (sigillante poliuretanico) e WINJOINT BAND.
-
Consumi
1,1 - 1,3 kg/m² in due mani. 1,7 - 1,9 kg/m² in due mani, con armatura WINTECHNO MAT interposta.
-
Consigli
Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superficie asciutta. Si consiglia sempre di verificare la presenza di umidità occulta, per evitare sfogliamenti o bolle, dovute a tensioni di vapore. Prevedere una periodica pulizia delle superfici trattate (ogni due anni circa) e la riapplicazione di WINCLEAN. Per la rettifica di pavimentazioni utilizzare WINLIVEL, autolivellante per irregolarità da 1mm a 15mm o WINLIVEL RAPID, autolivellante a rapida asciugatura per irregolarità da 1mm a 20mm. Per la realizzazione del nuovo massetto utilizzare WINPLAN 370, massetto a rapida asciugatura o WINPLAN PRO, massetto a rapida asciugatura e basso assorbimento d’acqua. Applicare a temperature comprese tra +5°C +35°C.
-
Confezioni
Secchi da 5-10-20 kg.
-
Stoccaggio
Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC SEAL BAND, BC SEAL PAD, WINJOINT FOAM, WINJOINT SEAL, WINJOINT BAND, WINTECHNO MAT e WINSEAL.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINGUM PLUS® H2O RAPID
CONFORME ALLA LINEA GUIDA ETAG 005, LIQUIDI APPLICATI COME IMPERMEBILIZZANTI Impermeabilizzante liquido, a base acquosa, fibrorinforzato, colorato e a rapida asciugatura, formulato con resine modificate di elevatissima qualità. La sua rapida asciugatura, lo rende fuori pioggia dopo solo poche ore, rendendo possibile inizio e fine lavoro in giornata. La sua particolare formulazione permette un’elevata flessibilità,
- Applicazione Si può applicare a spatola, pennello, pennellessa, rullo a setole corte o pompa airless. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia una preventiva applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE. Applicare il prodotto in due mani. Per ottenere uno spessore omogeneo ed ideale all’impermeabilizzazione, si raccomanda di interporre sempre l’armatura di rinforzo, WINTECHNO MAT. Per la posa su sottofondi con geometria irregolare (ad esempio lamiera grecata o ondulata), è possibile applicare il prodotto in due mani senza l’interposizione dell’armatura WINTECHNO MAT. Il sistema prevede l’applicazione, nei bordi perimetrali, della bandella adesiva impermeabile BC SEAL BAND. Per tubi, messicani, aeratori ecc. Utilizzare BC SEAL PAD, quadrato autoadesivo impermeabile, in combinazione con BC SEAL BAND. Giunti di larghezza fino a 1cm, andranno sigillati mediante bandella coprigiunto WINJOINT BAND. Se la larghezza dei giunti fosse superiore a 1cm, gli stessi andranno sigillati mediante sistema composto da WINJOINT FOAM (fondo giunto comprimibile), WINJOINT SEAL (sigillante poliuretanico) e WINJOINT BAND.
- Consumi 1,1 - 1,3 kg/m² in due mani. 1,7 - 1,9 kg/m² in due mani con armatura WINTECHNO MAT interposta.
- Consigli Assicurarsi che i supporti siano puliti, asciutti ed esenti da parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti. Verificare la presenza di umidità occulta per evitare sfogliamenti e bolle, dovuti a tensione di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e + 35°C. Per la rettifica di pavimentazioni utilizzare WINLIVEL, autolivellante per irregolarità da 1mm a 15mm o WINLIVEL RAPID, autolivellante a rapida asciugatura per irregolarità da 1mm a 20mm. Per la realizzazione del nuovo massetto utilizzare WINPLAN 370, massetto a rapida asciugatura o WINPLAN PRO, massetto a rapida asciugatura e basso assorbimento d’acqua.
- Confezioni Secchi da 5-10-20 kg.
- Colori Bianco-grigio-rosso-verde.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 24 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC SEAL BAND, BC SEAL PAD, WINJOINT FOAM, WINJOINT SEAL, WINJOINT BAND, WINTECHNO MAT E WINSEAL.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WMA SPECIAL EP
Malta rapida, colabile, a bassissimo assorbimento d’acqua, per vani ascensori. Dopo la presa crea una pressione costante sulle pareti di posa, che permette di contrastare le venute d’acqua. La successiva applicazione di WINPOX CEMENT TIXO, permette di bloccare l’umidità di risalita residua.
- Applicazione Miscelare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Colare nella sede del vano ascensore, opportunamente predisposta, e rifinire la superficie con una spatola e/o cazzuola. Applicare velocemente in spessori minimi di 2 cm e massimi di 5 cm. Dopo almeno 3 giorni di maturazione, applicare WINPOX CEMENT TIXO, in due mani.
- Consumi Circa 2,1 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C, su superficie opportunamente inumidita. Se applicato all’esterno, proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore. Se necessario, continuare ad inumidire anche dopo l’applicazione. Miscelare con acqua fredda.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio l prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP 1504-3
DoP 1504-6
WINSTUCCO EPOX
Stucco bicomponente, in pasta, a base di resine epossidiche, esente da solventi e realizzato con speciali cariche e additivi, che conferiscono al prodotto tixotropia e facilità di applicazione in orizzontale e verticale. Ideale per pavimenti e rivestimenti di piscine, docce, mense e vasche di impianti di depurazione; resistente agli acidi, all’acqua dolce, clorata e salmastra.
- Applicazione Miscelare bene i due componenti a mano o con trapano a basso numero di giri, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Lasciare riposare qualche minuto prima dell’applicazione. Stendere con spatola di gomma, avendo cura di riempire accuratamente le fughe. Il materiale in eccesso dovrà essere asportato entro 2h e 30’ dall’applicazione, con carta o panno pulito, imbevuti con diluente epossidico.
- Consigli Le superfici da trattare devono presentarsi solide, pulite e asciutte. Non applicare su materiali con superfici particolarmente porose. Per evitare alterazioni del prodotto, non miscelare quantitativi parziali. Applicare il prodotto a temperature comprese tra +5°C e +30°C.
- Confezioni Secchi da 5 kg (2,5 kg parte A + 2,5 kg parte B)
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINPLAN PRO
Speciale massetto cementizio premiscelato, a rapida asciugatura, formulato per garantire un alto potere idrofobico (bassissimo assorbimento d’acqua), senza ostacolarne la traspirabilità. È particolarmente indicato per esterni, quando le condizioni atmosferiche non siano stabili. Permette la realizzazione di massetti in aderenza con spessori da 1 cm a 3 cm e galleggianti da 3 cm a 8
- Campi di utilizzo Applicabile su nuove o vecchie solette, caldane, calcestruzzo, pavimenti radianti o pavimentazioni esistenti. Ideale per balconi, terrazze, bagni, spogliatoi, pavimentazioni ad alto traffico pedonale come centri commerciali o pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura.
- Applicazione Con il prodotto si realizzano sia massetti in aderenza, utilizzando ADEGUM LATEX o WINCOLLA come promotori di adesione (vedi scheda tecnica), sia strati ripartitori di carico galleggianti. In quest’ultimo caso si raccomandano idonei teli per la specifica destinazione d’uso. Per l’applicazione su pavimenti radianti, si raccomanda uno spessore di almeno 3 cm sopra ai tubi. Miscelare con 2,5 litri d’acqua per sacco, sino ad ottenere un impasto omogeneo con una consistenza di “terra umida”. Con spessori da 4ccm a 8 cm, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale). La finitura a frattazzo dovrà essere eseguita entro 60 minuti dalla stesura, fino ad ottenere una superficie chiusa e liscia.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Realizzare il giunto di isolamento lungo tutto il perimetro e intorno ai pilastri ed i giunti di ritiro idrometrico, seguendo l’apposito schema riportato in scheda tecnica (noma UNI EN 11493-1). Prevedere uno strato protettivo su sottofondi che necessitano di barriera al vapore (normativa UNI EN 13970), o in caso di applicazioni che necessitano di barriera contro umidità di risalita capillare (normativa UNI EN 13969).
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINPLAN 370
Massetto premiscelato, a rapida asciugatura, per interni ed esterni. Permette la realizzazione di massetti in aderenza con spessori da 1 cm a 3 cm e galleggianti da 3 cm a 8 cm, in una sola mano, senza ripresa.
- Campi di utilizzo Applicabile su nuove o vecchie solette, caldane, calcestruzzo, pavimenti radianti o pavimentazioni esistenti. Ideale per balconi, terrazze, uffici, ambienti residenziali, pavimentazioni ad alto traffico pedonale, come centri commerciali o pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, parquet, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura.
- Applicazione Con il prodotto si realizzano sia massetti in aderenza, utilizzando ADEGUM LATEX o WINCOLLA come promotori di adesione (vedi scheda tecnica), o strati ripartitori di carico galleggianti. In quest’ultimo caso, si raccomandano idonei teli per la specifica destinazione d’uso. Per l’applicazione su pavimenti radianti, si raccomanda uno spessore di almeno 3 cm sopra ai tubi. Se prevista la posa di parquet, lo strato non dovrà essere inferiore a 4 cm e con umidità residua inferiore a 2% (norme UNI 10329- UNI 11371 e UNI 11515-1) Miscelare con 2,5 litri d’acqua per sacco, sino ad ottenere un impasto omogeneo con una consistenza di “terra umida”. Con spessori da 4 cm a 8 cm, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale). La finitura a frattazzo, dovrà essere eseguita entro 60 minuti dalla stesura, fino ad ottenere una superficie chiusa e liscia.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Realizzare il giunto di isolamento lungo tutto il perimetro e intorno ai pilastri ed i giunti di ritiro idrometrico, seguendo l’apposito schema riportato in scheda tecnica (noma UNI EN 11493-1). Prevedere uno strato protettivo su sottofondi che necessitano di barriera al vapore (normativa UNI EN 13970), o in caso di applicazioni che necessitano di barriera contro umidità di risalita capillare (normativa UNI EN 13969).
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
ONE® FLOORING
Protettivo impermeabilizzante, liquido, pigmentato, monocomponente, resistente ai raggi UV, specificamente formulato per garantire impermeabilità, carrabilità e protezione duratura, ai sottofondi trattati. Applicabile, sia all’interno sia all’esterno, in condizioni estreme: basse ed alte temperature (da 0°C a +45°C), su sottofondi umidi, molto umidi o bagnati. Il prodotto rimane stabile agli shock termici. Specifico per l’impermeabilizzazione e
-
Applicazione
È applicabile a spatola o rullo a pelo raso. Applicare la prima mano a rullo a pelo raso con un consumo di 350-400 g/m². Dopo l’asciugatura, applicare la seconda mano con un quantitativo di circa 1,1-1,2 kg/m². Attendere l’asciugatura e applicare la mano di finitura con rullo a pelo raso, con un consumo di 300 g/m². L’uso del rullo frangibolle per la seconda mano è sempre consigliato. Per l’eventuale riparazione della superficie, si potranno utilizzare malta PRE-ONE® o UNIBAR FORMULA ed UNIBAR MALTA. Nel caso di sottofondo inquinato d’olio, prevedere l’impiego di ONE® PRIMER o di TECHNOASFALT in caso si applicazione su asfalto (vedi scheda tecnica). In caso di applicazione su sottofondo soggetti a movimenti, sarà necessario interporre ONE® MAT.
-
Consumi
1,7 - 1,9 kg/m² senza armatura. 1,8 - 1,9 kg/m² con interposizione ONE® MAT.
-
Consigli
Assicurarsi che i supporti siano puliti ed esenti da parti friabili, distaccate, sostanze estranee o antiaderenti. Applicare in due mani. Per ottenere una finitura ottimale, applicare la seconda mano di prodotto con rullo a pelo raso, sia in senso longitudinale sia trasversale. SUPERFICI CON GIUNTI: I giunti vanno sempre rispettati e impermeabilizzati con WINJOINT FOAM e WINJOINT SEAL.
-
Confezioni
Secchi da 10 – 20 kg. COLORI: Grigio chiaro - grigio - rosso - verde. (bianco e giallo per segnaletica).
-
Stoccaggio
Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, Winjoint Foam, WinJoint Seal, One® Mat.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
ONE® VERTICAL
Impermeabilizzante liquido, colorato, monocomponente, resistente ai raggi UV, formulato appositamente per applicazioni in verticale, anche in condizioni estreme: basse ed alte temperature (da 0°C a +45°C), supporti umidi, molto umidi o bagnati. Il prodotto rimane stabile agli shock termici. Viene impiegato su muri verticali, intonaco, calcestruzzo, laterizio, fibrocemento, metallo e rivestimenti ceramici, anche con problemi
-
Applicazione
È applicabile a pennellessa, spatola o rullo a pelo raso. Stendere in mano unica avendo cura di non lasciare discontinuità.
-
Consumi
350-400 g/m².
-
Consigli
Assicurarsi che i supporti siano puliti ed esenti da parti friabili, distaccate, sostanze estranee o antiaderenti. Se necessario, regolarizzare il sottofondo, prima dell’applicazione, con malta PRE-ONE®, applicabile anche a 0°C (da 2 a 20 mm) ed attendere 12 ore prima della stesura di ONE® VERTICAL.
-
Confezioni
Secchio da 5 kgSecchio da 20 kg
-
Colori
Bianco - grigio chiaro - grigio - rosso - tegola - verde.
-
Stoccaggio
Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
PRE-ONE®
Malta monocomponente, tixotropica, a presa rapida, specifica per la regolarizzazione e riparazione di sottofondi umidi, anche a temperature estreme (da 0° a +45°C). Viene impiegata per il ripristino di rappezzi (fino a 2 m²), sia in orizzontale sia in verticale, di sottofondi in calcestruzzo, massetti cementizi, intonaco, ecc., prima della successiva posa di ONE®, ONE®
-
Applicazione
È applicabile a spatola o cazzuola.
-
Consumi
1,7 kg/m² per mm di spessore.
-
Consigli
Miscelare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Il prodotto può essere applicato a temperature comprese tra 0°C e +45°C. Per ripristini in aree superiori a 1 m² (massimo 2 m²) e per spessori maggiori di 1 cm, applicare il prodotto in 2 mani. Con questa specifica modalità di messa in opera, eventuali lesioni del prodotto dopo l’applicazione della prima mano, potranno essere ripristinate con la seconda mano. Carteggiare la superficie di PRE-ONE® e rimuovere la polvere, prima della successiva posa delle guaine liquide.
-
Confezioni
Sacchi da 25 kg. Sacchi da 15 kg.
-
Stoccaggio
Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINTAPLAST
Malta bicomponente colorata, impermeabile, elastica, resistente ai raggi UV ed alla spinta idrostatica positiva e negativa. Prodotto particolarmente indicato per piscine e cordoli di bordo, vasche, contenitori e serbatoi d’acqua non potabile. Può essere impiegato per l’impermeabilizzazione e protezione di superfici sottoposte a passaggio pedonale intenso come scalinate, gradoni, cordoli di strade, sia all’interno che
-
Applicazione
Applicare il prodotto a pennellessa o spatola metallica.
-
Consumi
1,8 kg/m² per mm di spessore. Come rivestimento impermeabile e resistente all’abrasione, in spinta positiva: 3,6-4 kg/m², in due mani. Come impermeabilizzante in spinta negativa: 4,5-5 kg/m², in tre mani. Eventuali regolarizzazioni preliminari del sottofondo richiederanno un consumo maggiore.
-
Consigli
Applicare su superficie pulita, asciutta, coesa, priva di oli e sostanze antiaderenti. Irregolarità fino a 1 mm, potranno essere ripristinate con WINTAPLAST. I supporti assorbenti (calcestruzzo, intonaco, ecc.), devono essere preventivamente inumiditi. Per ogni singolo strato non deve essere superato lo spessore di 1,5 mm. Lo strato seguente può essere applicato quando quello precedente è perfettamente asciutto. Spessore massimo totale del rivestimento: 3 mm. Per migliorare il faccia a vista, si consiglia l’utilizzo di fratazzo di spugna, prima del fine presa del prodotto. Per l’applicazione in vasche, serbatoi, fontane e qualsiasi struttura destinata al contenimento di acque, attendere almeno 7 giorni dall’applicazione finale, prima del riempimento.
-
Confezioni
Confezione da kg 36 A+B (26+10 kg). Confezione da kg 18 A+B (13+5 kg).
-
Colori
Bianco - Grigio (tipo RAL 7032/7033/7040) - Blu (tipo RAL 5012) - Crema (Tipo RAL 9001) - Altri colori, disponibili a richiesta, per quantità.
-
Stoccaggio
Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WIN BITUROOF
Pasta livellante, monocomponente e pronta all’uso, a base di speciali bitumi e cariche in dispersione. Viene impiegato per la regolarizzazione ed il ripristino delle pendenze di manti bituminosi, anche ardesiati, prima della posa di un nuovo strato impermeabilizzante e per la realizzazione di gusci di raccordo orizzontale/verticale. Permette la realizzazione di spessori tra 2 e
- Applicazione Applicare con staggia, cazzuola o spatola metallica liscia.
- Consumi 1,6-1,7 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superfici e supporti asciutti. Le membrane bituminose debbono aver subito almeno 180 giorni di ossidazione, prima di procedere con l’applicazione del prodotto. Le parti di membrana danneggiate, forate, lievemente reptate (formazione di gobbe ed avvallamenti), sollevate ed eventuali giunzioni che risultino discontinue o completamente dissaldate, dovranno essere riparate e sigillate mediante l’utilizzo del prodotto SHELL TIXOPHALTE. Applicare il prodotto con spessore da 2 a 15 mm per mano. Per ulteriori mani, attendere almeno 24 ore. Spessore massimo applicabile: 4 cm. Proteggere per almeno 48 ore da: acqua, pioggia, neve o elevata umidità notturna. Può essere sovrapplicato con tutte le guaine liquide impermeabilizzanti della gamma WINKLER o con membrane bituminose mediante sfiammatura o incollaggio a freddo con WINGLUE, WINGLUE FAST o WINGLUE UNIVERSAL.
- Confezioni Secchi da kg 5. Secchi da kg 20.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
WINPLASTER
Premiscelato impermeabile, monocomponente, tixotropico, fibrorinforzato, impiegato per la realizzazione di zoccolature impermeabili su membrane bitume-polimero ed impermeabilizzanti della gamma WINKLER e per la regolarizzazione e l’impermeabilizzazione di pareti in calcestruzzo o intonaco. Ottima lavorabilità ed applicabile con spessori di 2 – 3 cm, anche in mano unica.
- Applicazione Applicare a cazzuola o spruzzo.
- Consumi Rinzaffo: 1,5 kg/m² per mm di spessore. Intonaco: 1,6 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Rimuovere il calcestruzzo/intonaco degradato, se necessario sabbiare o lavare accuratamente, con getto d’acqua in pressione, la superficie da trattare, che dovrà essere priva di sali, oli, grassi, parti friabili e sostanze estranee o antiaderenti. Utilizzare WINGRIP® EVO come mano d’aggrappo, sia su membrane bituminose sia su impermeabilizzanti liquidi della gamma WINKLER. In questo caso, attendere 2 ore prima dell’applicazione del premiscelato (vedi scheda tecnica WINGRIP® EVO). Nel caso di calcestruzzo, bagnare a rifiuto il supporto prima dell’applicazione. Applicabile con spessori di 2 - 3 cm, anche in mano unica. Per spessori maggiori, prevedere l’impiego di rete porta intonaco (spessore max 4 cm). Il prodotto può essere utilizzato anche come mano di aggancio (rinzaffo), semplicemente utilizzando una maggiore quantità d’acqua (vedi consumi), attendere 4/5 ore prima di applicare WINPLASTER. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario, continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo fresco e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
ONE®
ONE® è un impermeabilizzante liquido colorato applicabile anche con temperature estreme (da 0°C a +45°C) e su superfici umide o bagnate. Permette al sottofondo di traspirare (SD1), garantendo però un’incredibile resistenza alla controspinta, fino 4 atmosfere. È un prodotto innovativo, ad elevato contenuto secco, senza solventi o acqua ed offre elevata resistenza alle alte e
-
Applicazione
È applicabile a pennellessa, rullo, spatola o pompa airless.
-
Consumi
1,7 – 1,9 kg/m² in due mani con ONE® MAT interposta.
-
Consigli
Assicurarsi che i supporti siano puliti ed esenti da parti friabili, distaccate, sostanze estranee o antiaderenti. Applicare in due mani armate con ONE® MAT. Consigliamo l’uso del rullo frangibolle a fresco dopo l’applicazione della seconda mano. Su superfici irregolari, in presenza di ristagni, si consiglia la rimozione dell’acqua che potrebbe impedire l’adesione, facendo “Menisco”.
-
Confezioni
Barattoli da 1 kg - 15 pezzi per scatola (Espositore). Secchi da 5 - 20 kg.
-
Colori
bianco - grigio - rosso - rosso tegola.
-
Stoccaggio
Il prodotto nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, Winjoint Foam, Winjoint Seal, Winjoint Band, One® Mat.
-
Scheda tecnica
WINGUM PLUS® H2O
CONFORME ALLA LINEA GUIDA ETAG 005, LIQUIDI APPLICATI COME IMPERMEABILIZZANTI Impermeabilizzante liquido all’acqua, fibrorinforzato e colorato a base di resine modificate di elevatissima qualità. Offre eccezionale resistenza al ristagno d’acqua, all’invecchiamento ed ai raggi U.V. È l’ideale per impermeabilizzazioni complesse e di grandi superfici e per garantire ottima durabilità. Ottimo come impermeabilizzante di tetti piani
- Applicazione Si può applicare a spatola, pennello, pennellessa, rullo a setole corte o pompa airless. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE.
- Consumi 1,2 - 1,4 kg/m² in due mani. 1,8 - 2,0 kg/m² in due mani con armatura interposta.
- Consigli Assicurarsi che i supporti siano puliti, asciutti ed esenti da parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti. Applicare in due mani per ottenere uno spessore ideale ed omogeneo. Verificare la presenza di umidità occulta per evitare sfogliamenti e bolle dovuti a tensione di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e + 35°C.
- Confezioni Secchi da 5 - 10 - 20 kg.
- Colori bianco - grigio - rosso - verde.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo fresco ed asciutto, ha una stabilità di 24 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, WinJoint Band, Wintechno Mat e Winseal, WinJoint foam, WinJoint Seal.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINDECK
Protettivo impermeabile trasparente a bassa viscosità. La sua esclusiva formulazione garantisce l’impermeabilità del sottofondo lasciando inalterato il faccia a vista delle superfici. Risulta stabile ai cicli gelo-disgelo, agli shock termici e presenta un’ottima durabilità ed elevata resistenza meccanica. WINDECK è specificamente studiato per il trattamento superficiale delle piastrelle di balconi e terrazze con problemi di
- Applicazione Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di primer, deve essere applicato su supporto asciutto con spatola metallica dentata e successivo passaggio di rullo frangibolle per eliminare eventuali bolle d’aria intrappolate. Applicare in mano unica per ottenere uno spessore omogeneo. Il sottofondo trattato risulta transitabile dopo 72 ore dall’applicazione a +20°C.
- Consumi 900 g/m² in mano unica.
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Verificare che la superficie da trattare sia asciutta e l’eventuale presenza di umidità occulta, quest’ultima potrebbe causare macchie biancastre oltre che a bolle e distacchi. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Secchi da 5 – 20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
WINLIVEL RAPID
Premiscelato autolivellante, a presa ultra rapida (4 ore a +20°C), per spessori da 1 mm a 20 mm, in interno ed esterno. Può essere impiegato anche con basse temperature (fino a +2°C).
- Campi di utilizzo Per la rettifica di pavimentazioni esistenti o massetti. Garantisce una superficie liscia e solida adatta alla sovrapposizione di rivestimenti ceramici, marmo, cotto, gres, parquet, resilienti ed impermeabilizzanti liquidi della gamma WINKLER.
- Applicazione Miscelare con acqua pulita a basso numero di giri, per ottenere un impasto perfettamente omogeneo e privo di grumi. Bagnare a rifiuto prima della stesura. Per favorire la distribuzione del prodotto sul supporto, si consiglia di utilizzare una spatola metallica ed esercitare una leggera pressione. Sul prodotto ancora fresco, passare rullo frangibolle per eliminare eventuali bolle d’aria. Dopo 3 ore (a +20°C) acquisisce le resistenze meccaniche per essere pedonabile. Dopo 4 ore (a +20°C) è possibile sovrapporre pavimentazioni ceramiche e guaine liquide. Dopo 7 giorni (a +20°C) è possibile sovrapporre materiali lapidei, linoleum, legno e parquet.
- Consumi 2,0 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. In caso di rivestimenti in legno, parquet e altri rivestimenti particolarmente sensibili all’umidità, si dovrà applicare uno spessore ≥ 5mm. Verificare sempre, mediante igrometro a carburo, che l’umidità residua sia uguale o inferiore al 2%, prima della sovrapplicazione. Applicare a temperature comprese tra +2°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. Tutti i giunti presenti nel sottofondo devono sempre essere rispettati. Desolarizzare dalle pareti e da tutti gli elementi verticali emergenti. Per la realizzazione dei giunti, fare riferimento norma UNI EN 11493-1.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINLIVEL
Premiscelato cementizio, autolivellante, a presa normale, per applicazioni da 1 a 15 mm sia in interno sia in esterno.
- Campi di utilizzo Rettifica di pavimentazioni esistenti o massetti. Garantisce una superficie liscia e solida adatta alla sovrapposizione di rivestimenti ceramici, marmo, cotto, gres, parquet, resilienti ed impermeabilizzanti liquidi della gamma WINKLER.
- Applicazione Miscelare con acqua pulita a basso numero di giri, per ottenere un impasto perfettamente omogeneo e privo di grumi. Bagnare a rifiuto prima della stesura. Per favorire la distribuzione del prodotto sul supporto, si consiglia di utilizzare una spatola metallica ed esercitare una leggera pressione. Sul prodotto ancora fresco passare un rullo frangi bolle, per eliminare eventuali bolle d’aria. Dopo 24 -36 ore (a +20°C) acquisisce le resistenze meccaniche per essere pedonabile. Dopo 48 ore (a +20°C) è possibile sovrapporre pavimentazioni ceramiche e guaine liquide. Dopo 14 giorni (a +20°C) è possibile sovrapporre materiali lapidei, linoleum, legno e parquet.
- Consumi 2,0 kg/m² per mm di spessore.
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. In caso di rivestimenti in legno, parquet e altri rivestimenti particolarmente sensibili all’umidità, applicare uno spessore maggiore o uguale a 5mm. Verificare sempre, mediante igrometro a carburo, che l’umidità residua sia uguale o inferiore al 2%, prima della sovrapplicazione. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Proteggere da sole e vento nelle prime 24 ore, se necessario continuare ad inumidire la superficie anche dopo l’applicazione. Tutti i giunti presenti nel sottofondo devono sempre essere rispettati. Desolarizzare dalle pareti e da tutti gli elementi verticali emergenti. Per la realizzazione dei giunti, fare riferimento norma UNI EN 11493-1.
- Confezioni Sacchi da 25 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
-
Dichiarazione di prestazione
DoP
WINGUM PRO TECK ANTIRADICE
Membrana liquida, bituminosa, impermeabilizzante, di grande durabilità e resistenza, specificamente formulata per applicazioni su giardini pensili, fioriere, muri di contenimento o per tutte le applicazioni ove ci sia presenza di semi e radici.
- Applicazione Può essere applicato a rullo, pennello, spatola o cazzuola, in due o più mani con interposizione di WINTECHNO MAT. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE, oppure dello stesso WINGUM PRO TECK ANTIRADICE, preventivamente diluito con il 20% di acqua pulita.
- Consumi 2 – 2,5 kg/m² in due mani con WINTECHNO MAT interposta.
- Consigli Il prodotto è pronto all’uso. Dovendo offrire ottima resistenza alle radici, si consiglia di stendere il prodotto in almeno due mani, al fine di ottenere uno strato omogeneo e di applicare la quantità prevista. Si consiglia sempre di verificare, prima della posa di qualsiasi impermeabilizzante, l’eventuale presenza di umidità occulta (vedi schede tecniche), al fine di evitare sfogliamenti e bolle superficiali, dovute a tensioni di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Secchi da 5 - 20 kg
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 24 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Accessori: BC Seal Band, BC Seal Pad, Winjoint Band, Wintechno Mat e Winseal.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
WINGUM PRO TECK
Membrana liquida, bituminosa, in dispersione acquosa, elastomerica, impermeabilizzante, tixotropica, resistente al ristagno d’acqua e agli agenti atmosferici, formulata con materie prime di nuova generazione, che le permettono di resistere ai raggi UV, anche senza protezione, fino a un’esposizione massima di 2 anni. Può essere applicato su superfici, anche piane, in: calcestruzzo, fibrocemento, legno, pietre naturali,
- Applicazione Può essere applicato a spatola, rullo, pennello o a spruzzo. Per superfici superiori a 50 metri quadrati o in caso di forti sollecitazioni e per uniformare lo strato, armare con WINTECHNO MAT. Il sistema prevede l’applicazione, nei bordi perimetrali, della bandella adesiva impermeabile BC SEAL BAND. Per tubi, messicani, aeratori ecc. utilizzare BC SEAL PAD, quadrato autoadesivo impermeabile, in combinazione con BC SEAL BAND. Giunti di larghezza fino a 1cm, andranno sigillati mediante bandella coprigiunto WINJOINT BAND. Se la larghezza dei giunti fosse superiore a 1cm, gli stessi andranno sigillati mediante sistema composto da WINJOINT FOAM (fondo giunto comprimibile), WINJOINT SEAL (sigillante poliuretanico) e WINJOINT BAND.
- Consumi 1 – 1,2 kg /m² in due o più mani, su superfici verticali. 1,2 – 1,6 kg /m² in due o più mani, su superfici orizzontali. 1,6 – 1,8 kg/m² in due mani, con tessuto di rinforzo WINTECHNO MAT.
- Consigli Assicurarsi che i supporti siano puliti, asciutti ed esenti da parti friabili. Su superfici sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE oppure dello stesso WINGUM PRO TECK, preventivamente diluito con il 20% di acqua. Per impermeabilizzazioni a vista, è consigliabile trattare il prodotto con le pitture protettive della serie 2000 PLUS, 2000 PLUS REFLEX, ECOSILVERALL o COVERAME. Evitare il contatto con acqua fino a completa essiccazione. Si consiglia sempre di verificare, prima della posa di qualsiasi impermeabilizzante, l’eventuale presenza di umidità occulta (vedi schede tecniche), al fine di evitare sfogliamenti e bolle superficiali, dovute a tensioni di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Secchielli da kg 1 (30 pezzi per scatola). Secchi da 5 - 10 – 20 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 24 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
-
Certificazioni
TECHNOASFALT
Conglomerato bituminoso a freddo di TERZA GENERAZIONE, simile al caldo e con i vantaggi del freddo, formulato con bitume modificato con SBS e SBR derivato da pneumatici fuori uso PFU e fluidificato con oli vegetali selezionati. Gli aggregati selezionati sono una miscela di sabbie e graniglie basaltiche di prima categoria e la miscela è facilmente
- Applicazione Si applica manualmente o con vibrofinitrice. Si consiglia di pulire accuratamente la zona di applicazione e di stendere il prodotto senza primer. Lo spessore minimo di applicazione è di 2,5 cm. Nel caso di interventi superiori ai 5 cm sarà necessario applicare strati successivi avendo cura di compattare bene il precedente. La quota di riempimento, nel caso di rappezzi a mano, dovrà eccedere di 1-2 cm.
- Consumi 22-23 kg/m² per cm di spessore.
- Consigli Aprire completamente il sacco per arieggiare il prodotto e favorire il rinvenimento. Non utilizzare primer e rimuovere eventuale acqua presente prima di applicare. Tenere a riparo dagli agenti atmosferici e stoccare ad una temperatura di almeno +10°C nei mesi freddi. Non spolverare cemento o sabbia al termine dell’intervento.
- Confezioni Sacchi da 25 kg - 15 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto ed al riparo dagli agenti atmosferici, ha una stabilità di 24 mesi. Non sovrapporre i bancali.
-
Scheda tecnica
- 1
- 2