DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

PROTEGGE L’UOMO E RISPETTA L’AMBIENTE

WINKLER-SAFE significa ricerca e sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale. Ci siamo assunti la responsabilità di formulare e distribuire prodotti che fossero sicuri per la salute degli utilizzatori e rispettosi dell’ambiente che ci circonda.

Tutti i prodotti Winkler sono a base acqua o al 100% di materia attiva e non contengono solventi.

WINKLER SAFE, CRONACA DI UNA EVOLUZIONE TECNOLOGICA

LA NASCITA

La filosofia che ha ispirato la moderna, esclusiva tecnologia WINKLER-SAFE parte da molto lontano, per la precisione dal 1996, quando Winkler ha dato inizio allo studio e allo sviluppo delle prime formulazioni a basso impatto ambientale.

LEGGI TUTTO

LA RICERCA

WINKLER-SAFE significa ricerca di formulazioni avanzate, che garantiscano caratteristiche uniche, sensibilmente superiori a quanto fino a ora ottenuto dai prodotti tradizionali a base solvente.

LEGGI TUTTO

GLI OBIETTIVI

Winkler non si è concentrata solo sui prodotti bensì sull’intera catena di produzione, scegliendo con cura le materie prime più avanzate ed investendo in impianti che permettessero di ottenere un ciclo produttivo con zero impatto ambientale.

LEGGI TUTTO

Solo negli ultimi quindici anni, l'Azienda ha saputo creare prodotti e sistemi impermeabilizzanti con caratteristiche pressoché uniche che, oltre al gradimento degli operatori professionali, hanno ottenuto anche importanti riconoscimenti da parte degli Organismi di controllo e di certificazione in tutto il mondo.

2007

Nasce lo Scudo System, un sistema facile, veloce e innovativo

Un impermeabilizzante in pasta a base di resine con speciali cariche in gomma per l'impermeabilizzazione dei muri di fondazione. A bassissimo impatto ambientale con incredibile resistenza alla spinta idrostatica positiva e al punzonamento statico.

2008

Dai laboratori Winkler arriva il Bond Cement, tutto in uno, strato impermeabile + adesivo per piastrelle

Un prodotto adesivo per piastrelle che svolge anche una perfetta azione impermeabilizzante. Adesione migliorata, scivolamento ridotto, altamente deformabile.

2011

Nasce un prodotto che rivoluziona lo stato dell'arte dell'impermeabilizzazione delle coperture: il Wingum Plus H2O

Impermeabilizzante liquido all’acqua, fibrorinforzato e colorato a base di resine modificate di elevatissima qualità. Offre eccezionale resistenza al ristagno d’acqua, all’invecchiamento ed ai raggi U.V. Seguirà anche la versione Reflex, sempre a base acqua, che anche oggi, grazie ai continui miglioramenti della formula, continua a essere un punto di riferimento per i progettisti dell'impermeabilizzazione.

2013

Nuova soluzione must della tecnologia Winkler, il Wingrip Bituminoso

È un prodotto specificatamente studiato per l'impermeabilizzazione sotto piastrella, a base di bitumi e polimeri di altissima qualità in emulsione acquosa e speciali cariche, a bassissimo impatto ambientale, pronto all’uso ed efficace ponte d'aggrappo.

2014

È la volta dello Skermo Terrazze, un impermeabilizzante protettivo liquido trasparente, non filmogeno, per le pavimentazioni piastrellate

È un prodotto privo di solventi con 100% di materia attiva e con eccezionale potere di penetrazione che garantisce una durata di almeno 10 anni.

2015

Winkler viene premiata con alcune prestigiose Certificazioni che attestano l'assoluta qualità dei suoi prodotti

Scudo System viene insignita negli Stati Uniti della Certificazione in accordo alla ICC-ES AC29 che stabilisce i criteri ci accettazione per materiali applicati liquidi per l'impermeabilizzazione delle strutture interrate. Wingum Plus H2O ottiene la Certificazione in accordo alla ASTM D 6083, che stabilisce le specifiche per gli impermeabilizzanti applicati liquidi per le coperture. Sempre lo stesso anno, e sempre negli Stati Uniti, un mercato con una legislazione tecnica molto severa e selettiva, anche Skermo Terrazze ottiene la Certificazione in accordo al programma di convalida di prodotti sigillanti e impermeabilizzanti del “SWR Institute Product Validation Testing”.

2017

Rappresenta un altro anno speciale per Winkler, nasce infatti ONE

L'impermeabilizzante liquido applicabile su superfici umide o bagnate, anche in condizioni estreme che, di fatto, consente agli applicatori di impermeabilizzare anche nei mesi più freddi o eccezionalmente caldi. Un prodotto altamente innovativo che già l'anno dopo diventa Sistema, con la produzione di Pre-ONE, One Flooring e One Vertical, che vanno a completare la famiglia ONE.

2017

Ancora un prestigioso riconoscimento per la gamma più evoluta di impermeabilizzanti liquidi per grandi superfici

Wingum Plus H2O e Wingum Plus H2O Reflex ottengono la Certificazione di Riflettanza CRRC, con la lettura a 3 anni dell'indice di riflettanza solare SRI.

2020

Innovazione e gestione qualità, importanti riconoscimenti

I laboratori Winkler riescono anche a realizzare un importante miglioramento del Bond Cement, relativamente alle prestazioni di flessibilità: da deformabile S1 ad altamente deformabile S2. Un anno che regala altre grandi soddisfazioni. L'Azienda riceve infatti la Certificazione ISO 9001: sistema di gestione della qualità.

2021

Ancora un riconoscimento: la certificazione ISO 14001

L’azienda ottiene la certificazione ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale, a conferma che per Winkler il rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo non è un concetto astratto.

2021

Un prodotto che non si può migliorare non è un prodotto interessante!

Anno che vede l'allargamento della famiglia Wingum Plus H2O. Winkler propone al mercato il Wingum Plus H2O Rapid e Rapid Reflex, che accorciano notevolmente le tempistiche di cantiere, offrendo un ulteriore vantaggio competitivo ai professionisti della posa.

2021

Importanti certificazioni americane per il Wingrip Bituminoso

Il prodotto, ottiene infatti la Certificazione in accordo alla ANSI A 118.10 e ANSI A 118.12, relativamente ai criteri di accettazione per membrane impermeabilizzanti sottopiastrelle.

2022

Ancora un riconoscimento per i prodotti ONE e ONE FLOORING

Queste due innovative soluzioni ottengono la Certificazione di reazione al fuoco secondo la UNI EN 13501-1, relativa alla Classificazione di reazione al fuoco dei prodotti da costruzione.

Normative e prestazioni: il settore della progettazione ha sempre più necessità di conoscere lo stato dell'arte dei prodotti e dei sistemi impermeabilizzanti per essere in perfetta linea con le prerogative tecniche e prestazioni vigenti.
Le norme tecniche, in moltissimi casi, indicano standard qualitativi minimi per ottenere una certificazione. Naturalmente, nulla vieta alle aziende produttrici di fare meglio, superando così i valori minimi richiesti e proponendo soluzioni ancora più innovative, sicure e performanti.

Nella prima delle due tabelle che seguono indichiamo a titolo di esempio le caratteristiche delle membrane liquide Winkler in merito all'impermeabilizzazione delle coperture, alla riflettanza solare e all'impermeabilizzazione sotto piastrella, con i riferimenti alle normative vigenti.
Dei prodotti Winkler di riferimento vengono presentate le prestazioni certificate.

Caratteristiche membrane liquide

Categoria Normative Prodotti di riferimento Principali prestazioni certificate
Impermeabilizzazione coperture ETAG 005
ASTM D6083
WINGUM PLUS H2O
WINGUM PLUS H2O REFLEX
  • Invecchiamento accelerato a pioggia e raggi UV (Paragonabili a 10 anni reali)
  • Allungamento percentuale iniziale > 400% e dopo invecchiamento accelerato > 240% (richiesto >100% sia prima che dopo invecchiamento)
  • Resistenze meccaniche del prodotto superiori a 14kg/cm2
  • Flessibilità a freddo fino a -26°C
Riflettanza solare CRRC WINGUM PLUS H2O
WINGUM PLUS H2O REFLEX
WINGUM PLUS H2O:
  • Lettura SRI iniziale: 100
  • Lettura SRI dopo 3 anni: 73
WINGUM PLUS H2O REFLEX:
  • Lettura SRI iniziale: 106
  • Lettura SRI dopo 3 anni: 79
Impermeabilizzazione sotto piastrelle EN 14891
ANSI A 118.10
ANSI A 118.12
WINGRIP BITUMINOSO
BOND CEMENT
  • Adesione al sottofondo del sistema (impermeabilizzante +colla) superiore a 5kg/cm2
  • Capacità di crack bridging: 0,9mm (WINGRIP BITUMINOSO) e 1,39mm (BOND CEMENT) (Valore richiesto: ≥ 0,75mm)
  • Invecchiamenti a calore a70°C fino a 1 mese e in acqua fino a 100 giorni

Nella seconda tabella vengono presentate le caratteristiche del Sistema One e quindi confrontate con le caratteristiche e i limiti dei comuni prodotti impermeabilizzanti, inerenti sia le coperture che i pavimenti carrabili. La comparazione mette in evidenza la qualità della innovativa tecnologia Winkler-Safe, ricordando ancora una volta che tutti i prodotti Winkler sono a base acqua e senza solventi.

Caratteristiche prodotti GAMMA ONE

Destinazione d’uso Prodotti di riferimento Limiti comuni degli impermeabilizzanti liquidi Limiti superati dai prodotti Winkler
Impermeabilizzazione coperture e terrazze ONE
ONE VERTCAL
  • Temperature di applicazione da +5°C a +35°C
  • Umidità del sottofondo ≤ 4%
  • Massetti cementizi completamente stagionati (28gg)
  • Temperature di applicazione da 0° a +40°C
  • Applicabile anche su sottofondi umidi o molto umidi
  • Massetti stagionati almeno 7gg (a 15°C)
Pavimentazioni carrabili ONE FLOORING
  • Temperature di applicazione da +5°C a +35°C
  • Umidità del sottofondo ≤ 4%
  • Massetti cementizi completamente stagionati (28gg)
  • Necessità di primer
  • Spesso utilizzati prodotti bicomponenti
  • Spesso richiesti prodotti di finitura
  • Temperature di applicazione da 0° a +40°C
  • Applicabile anche su sottofondi umidi o molto umidi
  • Massetti stagionati almeno 7gg (a 15°C)
  • Nessun primer richiesto
  • Prodotto monocomponente pronto all’uso
  • Nessun ulteriore prodotto di finitura richiesto

QUALITA' CERTIFICATA

TORNA SU