WINPLAN 370
Massetto premiscelato, a rapida asciugatura, per interni ed esterni. Permette la realizzazione di massetti in aderenza con spessori da 1 cm a 3 cm e galleggianti da 3 cm a 8 cm, in una sola mano, senza ripresa.
- Campi di utilizzo Applicabile su nuove o vecchie solette, caldane, calcestruzzo, pavimenti radianti o pavimentazioni esistenti. Ideale per balconi, terrazze, uffici, ambienti residenziali, pavimentazioni ad alto traffico pedonale, come centri commerciali o pavimenti industriali. Può essere rivestito con ceramica, materiali resilienti, pietre naturali, parquet, legno o qualsiasi altro rivestimento dove è richiesta una rapida asciugatura.
- Applicazione Con il prodotto si realizzano sia massetti in aderenza, utilizzando ADEGUM LATEX o WINCOLLA come promotori di adesione (vedi scheda tecnica), o strati ripartitori di carico galleggianti. In quest’ultimo caso, si raccomandano idonei teli per la specifica destinazione d’uso. Per l’applicazione su pavimenti radianti, si raccomanda uno spessore di almeno 3 cm sopra ai tubi. Se prevista la posa di parquet, lo strato non dovrà essere inferiore a 4 cm e con umidità residua inferiore a 2% (norme UNI 10329- UNI 11371 e UNI 11515-1) Miscelare con 2,5 litri d’acqua per sacco, sino ad ottenere un impasto omogeneo con una consistenza di “terra umida”. Con spessori da 4 cm a 8 cm, posizionare rete elettrosaldata zincata con maglia 5x5 cm, ø 2 mm, a circa metà dello spessore. In alternativa, utilizzare fibre sintetiche FIBER HD (0,5% sul peso totale). La finitura a frattazzo, dovrà essere eseguita entro 60 minuti dalla stesura, fino ad ottenere una superficie chiusa e liscia.
- Consumi 19-20 kg/m² per centimetro di spessore
- Consigli Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se il sacco è danneggiato. Non aggiungere acqua quando l’impasto inizia la presa. Non applicare su superfici in asfalto o trattate con bitumi. Realizzare il giunto di isolamento lungo tutto il perimetro e intorno ai pilastri ed i giunti di ritiro idrometrico, seguendo l’apposito schema riportato in scheda tecnica (noma UNI EN 11493-1). Prevedere uno strato protettivo su sottofondi che necessitano di barriera al vapore (normativa UNI EN 13970), o in caso di applicazioni che necessitano di barriera contro umidità di risalita capillare (normativa UNI EN 13969).
- Confezioni Sacchi da kg 25.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP