La filosofia che ha ispirato l’esclusiva tecnologia WINKLER-SAFE parte da molto lontano, per la precisione dal 1996, quando Winkler ha dato inizio allo studio ed allo sviluppo delle prime formulazioni a basso impatto ambientale.
Ci siamo assunti la responsabilità di formulare e distribuire prodotti che fossero sicuri per la salute degli utilizzatori e rispettosi dell’ambiente che ci circonda.
Volevamo però una tecnologia che non chiedesse ai nostri clienti di “accontentarsi”, che non fosse solo sinonimo di basso impatto ambientale a scapito di migliori performance.
WINKLER-SAFE significa ricerca di formulazioni avanzate, che garantiscano caratteristiche uniche, sensibilmente superiori a quanto fino ad ora ottenuto dai prodotti tradizionali a base solvente.
Siamo orgogliosi che la sua unicità non risieda solo nel rispetto della salute degli applicatori o nella salvaguardia della natura, ma nel raggiungimento di performance ineguagliabili dal punto di vista della facilità di messa in opera, della resistenza, della durabilità e dei consumi.
Winkler non si è concentrata solo sui prodotti bensì sull’intera catena di produzione, scegliendo con cura le materie prime più avanzate ed investendo in impianti che permettessero di ottenere un ciclo produttivo con zero impatto ambientale .
Per primi, abbiamo eliminato tutti i prodotti a solvente presenti nella nostra gamma, operando così una scelta coraggiosa ma decisa e coerente per fare propria una filosofia che non fosse figlia solo del marketing.
Abbracciare WINKLER-SAFE vuol dire scoprire un mondo di tecnologia esclusiva, sicura, fatta di vantaggi, di continua ricerca e sviluppo di soluzione innovative, per fornire sempre più utili strumenti e risposte al complesso mondo dell’edilizia moderna.
Noi crediamo in un mondo migliore e saremo instancabili nel perseguire l’equilibrio tra tecnologia, ambiente ed uomo.