WINTAPLAST

Rivestimento impermeabile, tixotropico ed elastico, che offre resistenza alla controspinta ed ai raggi U.V. Grazie alla sua elasticità, eventuali movimenti dei supporti vengono assorbiti senza lesionare il prodotto e mantenendo intatta la sua impermeabilità. La sua particolare formulazione garantisce una forte adesione su calcestruzzo, pietra naturale e artificiale, legno, come pure su acciaio, lamiera zincata e metalli non ossidabili. Dopo l’indurimento, forma un rivestimento con elevata resistenza all’abrasione, permeabile al vapore acqueo, agli sbalzi termici ed ai sali di  disgelo. Può essere impiegato per l’impermeabilizzazione e la protezione di superfici in ceramica, calcestruzzo, pietre naturali, laterizi e metallo non ossidabile. è ideale per cantine, garages, locali tecnici, tunnel, scalinate, gradoni, cordoli di strade e per il rivestimento, sia all’interno sia all’esterno, di vasche, contenitori e serbatoi d’acqua senza cloro.

    array(1) { [0]=> string(0) "" }
  • Applicazione Per la corretta miscelazione, versare circa tre quarti del componente B (liquido) in un recipiente pulito ed aggiungere lentamente il componente A (polvere), utilizzando un miscelatore a basso numero di giri. Una volta inserita tutta la polvere, aggiungere la parte B restante, continuando la miscelazione (almeno per 4 minuti), fino ad ottenere una massa omogenea e priva di grumi.
  • Consumi
    1,8 kg/m2 per mm di spessore.
    Come rivestimento resistente all’abrasione ed ai sali di disgelo: 4,5 kg/m2.
    Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda fino ad 1 atm: 3-4 kg/m2.
    Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda oltre ad 1 atm: 4-5 kg/m2.
    Realizzare sempre due strati.
  • Consigli
    Le superfici d’applicazione dovranno essere pulite, coerenti ed esenti da parti friabili e sostanze antiaderenti. Per ogni singola mano non deve essere superato lo spessore di 1,5 mm. Lo strato seguente può essere applicato quando quello precedente è perfettamente asciutto (10-12 ore a +20°C), al più tardi però entro tre giorni. Spessore massimo totale del rivestimento: 2,5-3 mm.
    Il rivestimento, a +20°, è pedonabile dopo 24 ore dall’ultima mano e resiste alle sollecitazioni meccaniche dopo 3 giorni. L’indurimento totale è raggiunto dopo circa 7 giorni. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Il prodotto non deve asciugare troppo velocemente e deve essere protetto, quando fresco, dall’esposizione a vento forte ed intensi raggi solari.
  • Confezioni
    WINTAPLAST è disponibile in due confezioni:
    • 36 Kg (A+B): Comp. A 26 kg. Comp. B 10 kg.
    • 18 kg (A+B): Comp. A 13 kg. Comp. B 5 kg.
  • Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Teme il gelo.
  • Scheda tecnica