WINTAPLAST

Malta bicomponente impermeabile, elastica, colorata, resistente ai raggi U.V e alla spinta idrostatica positiva e negativa. La sua elevata elasticità, mantenuta costante nel tempo, lo rende particolarmente indicato per applicazioni su grandi superfici. WINTAPLAST può essere applicato anche in verticale. Il prodotto ha un’ottima adesione su calcestruzzo, ceramica, pietra naturale e artificiale, legno, acciaio, lamiera zincata e altri metalli non ossidabili. Dopo l’indurimento WINTAPLAST è impermeabile, resistente alle intemperie, al gelo e ai sali. Il prodotto inoltre ha un’alta resistenza all’abrasione e può essere lasciato a vista.
WINTAPLAST ha ottenuto l’importante marchio EC1 PLUS, che identifica i prodotti certificati EMICODE: prodotti per costruzioni a bassissime emissioni di composti organici volatili (COV) e semivolatili.

    array(2) { [0]=> string(1) "1" [1]=> string(1) "1" }
  • Campi di utilizzo WINTAPLAST viene usato per: - Rivestimento impermeabile anche di importanti dimensioni di piscine, fontane, vasche e serbatoi d’acqua non potabile. - Impermeabilizzazione e risanamento di strutture in calcestruzzo anche soggette a forti sollecitazioni. - L’impermeabilizzazione di superfici nuove e vecchie anche sottoposte a passaggio pedonale intenso, sia in interno che in esterno.
  • Applicazione WINTAPLAST viene applicata mediante spatola metallica o pennellessa. Per ogni singolo strato non deve essere superato lo spessore di 1,5 mm. Lo strato seguente può essere applicato quando quello precedente è perfettamente asciutto (10-12 ore a 20°C), al più tardi però entro tre giorni; oltre, sarà necessario carteggiare prima della sovra applicazione. Spessore massimo totale del rivestimento: 3 mm. Per migliorare il faccia a vista, si consiglia l’utilizzo di fratazzo di spugna prima del fine presa del prodotto (circa 2 h a 20°C).
  • Consumi
    1,8 kg/m2 per mm di spessore.
    Come rivestimento resistente all’abrasione ed ai sali di disgelo: 4,5 kg/m2.
    Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda fino ad 1 atm: 3-4 kg/m2.
    Come impermeabilizzante contro l’umidità ed acqua di falda oltre ad 1 atm: 4-5 kg/m2.
    Realizzare sempre due strati.
  • Preparazione della superficie Agitare il componente B prima dell’uso. Versare circa ¾ del componente B (liquido bianco) in un recipiente pulito e aggiungere lentamente il componente A (polvere bianca) miscelando in maniera costante e a basso numero di giri mediante trapano. Una volta inserita tutta la polvere, aggiungere la parte B restante, continuando la miscelazione (almeno per 4 minuti), fino ad ottenere una massa omogenea e priva di grumi.
  • Consigli Non aggiungere acqua nell’impasto. Non aggiungere cemento o additivi. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
  • Confezioni
    WINTAPLAST è disponibile in due confezioni:
    • 36 Kg (A+B): Comp. A 26 kg. Comp. B 10 kg.
    • 18 kg (A+B): Comp. A 13 kg. Comp. B 5 kg.
  • Colori BIANCO – CREMA (tipo RAL 9010/ 9001) – GRIGIO (tipo RAL 7032/7033/7040) – AZZURRO (tipo RAL 5012).
  • Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 12 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Teme il gelo.
  • Scheda tecnica
  • Certificazioni
  • Dichiarazione di prestazione DoP WINTAPLAST