W-BIT
Vernice bituminosa all’acqua, esente da solventi, a rapida essiccazione, protettiva, impermeabilizzante, resistente agli agenti atmosferici ed all’invecchiamento. Il prodotto, grazie alla sua elevatissima idrorepellenza ed al suo permanente comportamento plastico, viene impiegato per la protezione e l’impermeabilizzazione a basso spessore di superfici e strutture murarie ed in calcestruzzo. Viene applicato per la protezione di muri perimetrali, manufatti in calcestruzzo, prefabbricati, tetti, vasche per acqua non potabile, è applicabile su metallo ossidabile e/o ossidato.
- Applicazione Il prodotto è pronto all’uso e come tale non deve essere diluito con acqua o solventi. Può essere applicato a rullo, pennello o pompa airless. Miscelare prima dell’uso per ottenere una perfetta omogeneizzazione del prodotto. Su superfici particolarmente sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE.
- Consumi 130 - 250 g/m² in mano unica.
- Consigli Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o antiaderente. L’applicazione dovrà avvenire su superfici e supporti asciutti. Verificare la presenza d’umidità nel sottofondo per evitare la formazione di bolle dovute a tensioni di vapore. Un metodo pratico da adottare per verificare l’umidità occultata nel supporto da trattare può essere il coprire un metro quadrato di superficie - meglio se esposta al sole - con un foglio di polietilene di spessore almeno 2 decimi, sigillandolo ermeticamente ai bordi con del nastro adesivo. Verificare dopo 24 - 48 ore l’eventuale presenza, sotto di esso, di condensa. Si consiglia di applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
- Confezioni Secchi da 5 - 10 - 18 kg.
- Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Può essere stoccato anche a basse temperature, tuttavia si consigliano temperature comprese tra +5°C e +35°C.
-
Scheda tecnica
- Certificazioni
- Dichiarazione di prestazione DoP