CREA UN ACCOUNT

DIMENTICATO LA PASSWORD?

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA NEL CAMPO DELLA CHIMICA PER EDILIZIA

Winkler viene fondata nel 1987 da un gruppo di imprenditori provenienti dal mondo delle costruzioni. Primo e decisivo sviluppo viene compiuto verso gli inizi degli anni '90 quando la società incontra un grande partner petrolifero, grazie al quale Winkler sviluppa e si specializza verso la produzione di prodotti impermeabilizzanti bituminosi. Questo percorso verrà condiviso sino alla fine del 1997, anno in cui un importante cambio di azionariato, porterà Winkler sino ai tempi attuali: essere una società specializzata nella produzione di soluzioni tecnologiche d'avanguardia nel campo degli impermeabilizzanti ed adesivi .

Preciso obiettivo dell'azienda è un nuovo approccio al mondo dell'edilizia per mettere la Chimica e la tecnologia al servizio dei propri clienti, sviluppando soluzioni semplici ed efficaci ed una gamma prodotti tra le più complete del settore.
L'offerta Winkler può in questo modo essere plasmata sulle reali esigenze della clientela, rispondendo in modo chiaro alle sempre maggiori problematiche dell'edilizia moderna.

Area di Attività

Winkler dispone oggi di: additivi per calcestruzzo e promotori di adesione, malte per il ripristino ed il recupero del cls, impermeabilizzanti liquidi ed in pasta, membrane bitume-polimero, disarmanti, resine per pavimenti civili ed industriali, resine per la protezione del cls e numerosi prodotti speciali. La necessità di nuovi prodotti e soluzioni, viene individuata e studiata dagli uomini preposti alla ricerca & sviluppo, principalmente attraverso una stretta collaborazione e coinvolgimento direttamente in cantiere.

La filosofia che ha ispirato l’esclusiva tecnologia WINKLER-SAFE  parte da molto lontano, per la precisione dal 1996, quando Winkler  ha dato inizio allo studio ed allo sviluppo delle prime formulazioni a basso impatto ambientale.

Ci siamo assunti la responsabilità di formulare e distribuire prodotti che fossero sicuri per la salute degli utilizzatori e rispettosi dell’ambiente che ci circonda.

Volevamo però una tecnologia che non chiedesse ai nostri clienti di “accontentarsi”, che non fosse solo sinonimo di basso impatto ambientale a scapito di migliori performance.

WINKLER-SAFE  significa ricerca di formulazioni avanzate, che garantiscano caratteristiche uniche, sensibilmente superiori a quanto fino ad ora ottenuto dai prodotti tradizionali a base solvente.

Siamo orgogliosi che la sua unicità non risieda solo nel rispetto della salute degli applicatori o nella salvaguardia della natura, ma nel raggiungimento di performance ineguagliabili dal punto di vista della facilità di messa in opera, della resistenza, della durabilità e dei consumi.

Winkler non si è concentrata solo sui prodotti bensì sull’intera catena di produzione, scegliendo con cura le materie prime più avanzate ed investendo in impianti che permettessero di ottenere un ciclo produttivo con zero impatto ambientale .

Per primi, abbiamo eliminato tutti i prodotti a solvente presenti nella nostra gamma, operando così una scelta coraggiosa ma decisa e coerente per fare propria una filosofia che non fosse figlia solo del marketing.

Abbracciare WINKLER-SAFE  vuol dire scoprire un mondo di tecnologia esclusiva, sicura, fatta di vantaggi, di continua ricerca e sviluppo di soluzione innovative, per fornire sempre più utili strumenti e risposte al complesso mondo dell’edilizia moderna.

Noi crediamo in un mondo migliore e saremo instancabili nel perseguire l’equilibrio tra tecnologia, ambiente ed uomo.

QUALITA' CERTIFICATA

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni da offrire ai clienti, ma anche di idee interessanti da sviluppare. Siamo sempre alla ricerca tecnici e giovani creativi.

TOP