REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
Browse Our Products
  • Italiano
  • American
  • English
  • LOGIN
Winkler ChimicaWinkler Chimica
  • HOME
  • AZIENDA
    • Formazione
  • Prodotti
    • Impermeabilizzanti liquidi, cementizi e in pasta
    • Impermeabilizzanti sottopiastrella
    • Massetti Speciali
    • Accessori sistema e sigillanti
    • Preparazione sottofondi
    • Promotori di adesione
    • Disarmanti
    • Trattamenti protettivi ed incapsulamento amianto
    • Malte premiscelate ripristino calcestruzzo
    • Addittivi per malte e calcestruzzi
    • Deumidificazione
    • Malte Speciali
    • Posa Ceramica
    • Membrane Bituminose
    • Adesivi per membrane bituminose e pannelli isolanti
    • Protettivi per Manti Bituminosi
    • Primer bituminosi
    • Resine per pavimenti industriali
    • Conglomerati bituminosi a freddo
    • Prodotti Speciali
  • INNOVAZIONI
  • WINKLER SAFE
  • BLOG
  • CONTATTI
    • Lavora con Noi
Reserved Area
  • Home
  • News
  • UN SISTEMA EFFICACE PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI
Luglio 16, 2025

UN SISTEMA EFFICACE PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI

UN SISTEMA EFFICACE PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI

da dviola / lunedì, 18 Marzo 2024 / Pubblicato il News

IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI

Un capannone di 300 metri quadrati a Castellamare del Golfo (TP) è stato oggetto di una riqualificazione del tetto, fortemente danneggiato e soggetto a infiltrazioni. Protagonista il Sistema impermeabilizzante di Winkler. Sono numerosissimi i casi di tetti danneggiati per mancanza di manutenzione, un’azione necessaria per contrastare gli effetti del degrado dovuto per esempio al ristagno d’acqua, all’acidità delle piogge, ai cicli gelo/disgelo, e così via, tutti elementi che portano alla creazione di fessurazioni che interrompono l’effetto impermeabilizzante delle superfici e quindi la protezione delle strutture.

UN SISTEMA EFFICACE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI
L'IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI

Un esempio viene dal tetto di un capannone a Castellamare del Golfo (TP) che ha reso necessario un intervento di riqualificazione completo. La prima operazione ha riguardato la rimozione delle vecchie membrane che ormai avevano esaurito la loro funzione protettiva. La preparazione del supporto è una delle fasi più importanti negli interventi di
impermeabilizzazione, è infatti in grado di determinare l’efficacia della protezione nel tempo.
Per questo motivo, la superficie è stata pulita con molta attenzione, è quindi stato applicato il Wingrip Evo, il ponte di aggrappo pronto all’uso, a rapida asciugatura. Un prodotto a base di resine in dispersione acquosa e inerti selezionati.
Il supporto è stato poi uniformato utilizzando la specifica rasatura WF02 Rasowin di Winkler, un rasante premiscelato, antiritiro, facilmente lavorabile e con eccellenti caratteristiche di adesione e resistenza agli agenti atmosferici.Per completare al meglio la realizzazione del sottofondo, sono stati creati dei giunti per dare la migliore continuità alla superficie, perfezionando l’operazione con il Winjoint Band, la banda coprigiunto impermeabile di Winkler, rinforzata con tessuto non tessuto, che si distingue per l’ottima adesione, elevata capacità di allungamento ed elasticità.Una volta completata la preparazione del sottofondo, si è passati alla fase vera e propria dell’impermeabilizzazione del tetto. È opportuno ricordare che tutti i prodotti Winkler sono a base acqua e non contengono solventi: un impegno per la salute dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente che l’Azienda porta avanti da decenni, mettendo in pratica la sua filosofia Winkler-Safe.

UN SISTEMA EFFICACE PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI PIANI
IMPERMEABILIZZAZIONEDEI TETTI PIANI

Dopo la posa sui raccordi della banda autoadesiva a freddo BC Seal Band, a base di mastice butilico, rivestito in tessuto non tessuto, per la perfetta sigillatura dei giunti, si è passati alla posa dell’impermeabilizzante liquido, sempre a base acqua, Wingum Plus H2O, ulteriormente rinforzato con Wintechno Mat, l’armatura in TNT di poliestere. Wingum Plus H2O è una delle grandi innovazioni di Winkler: un impermeabilizzante liquido a base acqua e resine di elevatissima qualità, perfettamente conforme alla Linea Guida EAD 030350-00-0402, relativa ai liquidi applicati come impermeabilizzanti. Wingum Plus H2O offre una eccellente resistenza al ristagno d’acqua, all’invecchiamento e all’azione dei raggi UV, garantendo quindi un’ottima durabilità.

Il tetto del capannone è quindi ora in grado di sopportare ogni sollecitazione e di svolgere la sua azione impermeabilizzante in modo realmente efficace, proteggendo la struttura dagli agenti inquinanti di qualsiasi natura, a lungo nel tempo.

WINKLER HEADQUARTER

Via M. Buonarroti, 15
20093 Cologno Monzese MI
Tel: 02 2670 0605
Mail: info@winklerchimica.com


Condividi:
Facebook
Twitter
Google+
Google+
Whatsapp

Ti potrebbe interessare anche...

CHE COSA FARE IN CASO DI INFILTRAZIONI D’ACQUA DAL TETTO
RIFACIMENTO DI UN PAVIMENTO CREATO PER DURARE IN SICUREZZA
WINKLER @ MADE EXPO

Ultime Novità

  • Impermeabilizzazioni liquide e UNI 11928-1: la risposta smart e sostenibile del Wingum Plus H2O

      UNI 11928-1: nuova norma per le impermea...
  • Sicurezza e Durabilità: Soluzioni impermeabilizzanti Winkler per una Ristrutturazione Eco-Sostenibile

    Un progetto di eccellenza tra innovazione e sos...
  • Sistemi innovativi a base di resina per riqualificazione della pavimentazione soggetta a carichi pesanti

    UNIBAR FORMULA: La resina che garantisce protez...

WINKLER HEADQUARTER

Via M. Buonarroti, 15
20093 Cologno Monzese MI
Tel: +39 02 26700605
Mail: info@winklerchimica.com
Mail: comunicazione@winklerchimica.com

WINKLER UNITED KINGDOM
OFFICIAL DISTRIBUTOR

OKCS Supplies Ltd
Mail: info@okcssupplies.co.uk
Phone: +44 7908 883188
Phone: +44 7957 148336

WINKLER IRELAND
OFFICIAL DISTRIBUTOR

Evex Ltd
Unit 88, Baldoyle Industrial Estate,
Grange Way, Baldoyle Dublin
P.O. D 13 KD86
Phone:  +353 15392685
Mobile: +353 857376304
Mail: tomas@evex.ie

dicono di noi
  • SEGUICI
Copyright ©2018 Winkler srl
All rights reserved
Informativa sui Cookie
Privacy Policy


WINKLER SRL
Sede legale: Via privata Reggio n. 3 -20122 Milano
Tel. +39 (0)2 267 00 605
www.winklerchimica.com
Capitale Sociale Euro 500.000,00 interamente versato
P.IVA e C.F. 08809930152
Iscrizione al Registro delle Imprese:
Camera Commercio Milano – Monza – Brianza - Lodi
REA N. MI-1248897
PEC: winklerchimica@legalmail.it
TORNA SU