WINGUM PRO TECK

Membrana liquida, bituminosa, in dispersione acquosa, elastomerica, impermeabilizzante, tixotropica, resistente al ristagno d’acqua e agli agenti atmosferici, formulata con materie prime di nuova generazione, che le permettono di resistere ai raggi UV, anche senza protezione, fino a un’esposizione massima di 2 anni.
Può essere applicato su superfici, anche piane, in: calcestruzzo, fibrocemento, legno, pietre naturali, laterizi, per impermeabilizzare tetti piani, fondazioni, canali di gronda, terrazze di servizio. È particolarmente indicato per il ripristino di manti bituminosi ammalorati, sia lisci (ossidati da almeno 180 giorni dalla posa) sia ardesiati.
Può essere utilizzato come strato impermeabile prima del posizionamento di pavimenti galleggianti e, grazie all’inibitore di corrosione contenuto al suo interno, risulta idoneo per l’impermeabilizzazione di superfici in metallo, anche ossidabile, senza bisogno di primer specifici.
In presenza di vecchie membrane bituminose, può essere impiegato anche per riparazioni e ripristini localizzati d’emergenza.

    array(2) { [0]=> string(1) "1" [1]=> string(1) "1" }
  • Applicazione Può essere applicato a spatola, rullo, pennello o a spruzzo. Per superfici superiori a 50 metri quadrati o in caso di forti sollecitazioni e per uniformare lo strato, armare con WINTECHNO MAT. Il sistema prevede l’applicazione, nei bordi perimetrali, della bandella adesiva impermeabile BC SEAL BAND. Per tubi, messicani, aeratori ecc. utilizzare BC SEAL PAD, quadrato autoadesivo impermeabile, in combinazione con BC SEAL BAND. Giunti di larghezza fino a 1cm, andranno sigillati mediante bandella coprigiunto WINJOINT BAND. Se la larghezza dei giunti fosse superiore a 1cm, gli stessi andranno sigillati mediante sistema composto da WINJOINT FOAM (fondo giunto comprimibile), WINJOINT SEAL (sigillante poliuretanico) e WINJOINT BAND.
  • Consumi 1 – 1,2 kg /m² in due o più mani, su superfici verticali. 1,2 – 1,6 kg /m² in due o più mani, su superfici orizzontali. 1,6 – 1,8 kg/m² in due mani, con tessuto di rinforzo WINTECHNO MAT.
  • Consigli Assicurarsi che i supporti siano puliti, asciutti ed esenti da parti friabili. Su superfici sfarinanti, si consiglia l’applicazione del consolidante WINFIX CONCRETE oppure dello stesso WINGUM PRO TECK, preventivamente diluito con il 20% di acqua. Per impermeabilizzazioni a vista, è consigliabile trattare il prodotto con le pitture protettive della serie 2000 PLUS, 2000 PLUS REFLEX, ECOSILVERALL o COVERAME. Evitare il contatto con acqua fino a completa essiccazione. Si consiglia sempre di verificare, prima della posa di qualsiasi impermeabilizzante, l’eventuale presenza di umidità occulta (vedi schede tecniche), al fine di evitare sfogliamenti e bolle superficiali, dovute a tensioni di vapore. Applicare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
  • Confezioni Secchielli da kg 1 (30 pezzi per scatola). Secchi da 5 - 10 – 20 kg.
  • Stoccaggio Il prodotto, nel suo imballo integro e conservato in luogo asciutto e protetto, ha una stabilità di 24 mesi. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
  • Scheda tecnica
  • Certificazioni