UNIBAR FORMULA / UNIBAR MALTA / UNIBAR SL

Resina polifunzionale bicomponente consolidante, impermeabilizzante, fornita priva di solventi.
Permette di eseguire in modo semplice tutti gli interventi possibili e necessari al trattamento, ripristino, preparazione degli strati ripartitori di carico, anche per quelli che saranno destinati al passaggio d’auto e muletti.
Impiegato tal quale permette il consolidamento di strati ripartitori di carico sfarinanti e incoerenti superficialmente (spessore tra 3 – 6 mm). Viene anche impiegato per l’impermeabilizzazione di strati ripartitori di carico privi di barriera vapore. Può essere utilizzato come trattamento impregnante, primerizzante, prima dell’applicazione di UNIBAR FINITURA ANTISDRUCCIOLO, qualora le pavimentazioni siano destinate a traffico MEDIO – LEGGERO, quali aree pedonali, box, magazzini, depositi, aree adibite a transito muletti, prima dell’applicazione di UNIBAR FINITURA ANTISDRUCCIOLO. Per il consolidamento in profondità (superiore a 6 mm) di sottofondi cementiti incoerenti, UNIBAR FORMULA può essere diluito con alcol etilico denaturato (3 l).
Aggiungendo ad UNIBAR FORMULA le speciali cariche predosate, acquistabili anche separatamente, si ottengono:

UNIBAR FORMULA + speciali cariche SC1 = UNIBAR MALTA. Malta epossidica impiegata per il rappezzo di buche, ampie fessure e dislivelli.

UNIBAR FORMULA + speciali cariche SC2 = UNIBAR SL. Autolivellante per massetti con superficie alterata (spessore max 3 mm). Garantisce una superficie liscia, perfettamente planare con alte resistenze chimiche e meccaniche.

    array(1) { [0]=> string(0) "" }
  • Applicazione UNIBAR FORMULA è applicabile a pennello o rullo. UNIBAR MALTA è applicabile con cazzuola o spatola. UNIBAR SL è autolivellante, utilizzare, comunque, una spatola dentata per agevolarne la stesura.
  • Consumi AZIONE ANTISPOLVERO Unibar Formula: 150 - 300 g/m² in una mano. AZIONE CONSOLIDANTE SUPERFICIALE Unibar Formula: 400 - 600 g/m² in 2 mani (bagnato su bagnato). AZIONE IMPERMEABILIZZANTE Unibar Formula: 400 - 900 g/m² in 2 o più mani. AZIONE CONSOLIDANTE IN PROFONDITÀ Unibar Formula + Alcol Etilico Denaturato: 600 - 1500 g/m², in 2 o più mani, in funzione della porosità del supporto.
  • Consigli Miscelare con trapano a basso numero di giri o manualmente, fino ad ottenere una miscela omogenea dei 2 componenti. Nel caso di aggiunta di alcol etilico denaturato aggiungere esattamente la quantità richiesta di l 3. Tutti i componenti sono predosati, come tale, attenersi nella preparazione del prodotto alle indicazioni riportate sulla scheda tecnica. Non aggiungere acqua o solventi. Una volta miscelati i componenti, i prodotti UNIBAR FORMULA e UNIBAR FORMULA + ALCOL ETILICO DENATURATO devono essere applicati entro i tempi di lavorabilità indicati sulla scheda tecnica. Applicare a temperature comprese tra +10°C e +35°C. Non lasciare esposto, il prodotto non miscelato, a fonti di calore.
  • Confezioni UNIBAR FORMULA 7,5 kg (A+B forniti in un’unica confezione). UNIBAR MALTA: SC1 33 kg (due sacchi da 16,5 kg) + UNIBAR FORMULA 7,5 kg. UNIBAR SL: SC2 sacco da 11,73 kg + UNIBAR FORMULA 7,5 kg.
  • Scheda tecnica