2000 PLUS REFLEX

Pittura protettiva elastomerica all’acqua, di colore bianco riflettente, resistente al ristagno d’acqua. Specificamente formulato per applicazioni ove occorra migliorare i ponti termici e abbassare notevolmente il calore irradiato dal sole, con un conseguente risparmio di energia, per il condizionamento dei fabbricati e un notevole incremento energetico dei pannelli fotovoltaici. È idoneo per la protezione di membrane bituminose e coperture edili, anche piane come: cemento, fibrocemento, calcestruzzo, tetti metallici. Per la protezione della superficie riflettente, si consiglia di applicare WINCLEAN, protettivo trasparente a bassa presa di sporco.

PRESTAZIONI RIFLETTANZA SOLARE 

I prodotti Reflex di Winkler hanno ottenuto significativi riconoscimenti dai più accreditati Istituti di certificazione a livello mondiale. Fra i più prestigiosi, lo statunitense CRRC Rating (Cool Roof Rating Council) che attesta l’indice di riflettanza solare e i valori delle emissioni solari.

Inoltre, l’Indice SRI (Solar Reflex Index) è un valore (il punteggio è di oltre 100 per i più prestazionali) che viene attribuito ad alcuni materiali edili e tiene conto sia della capacità del materiale di riflettere la radiazione solare, sia della capacità di emettere la radiazione solare assorbita come radiazione termica. I prodotti riflettenti Winkler hanno ottenuto una valutazione di 107 con apposita certificazione dell’Istituto Giordano e il rating CRRC.

    array(1) { [0]=> string(0) "" }
  • Applicazione

    Può essere applicato a rullo, pennello o pompa airless.

  • Consumi

    0,600 kg/m² su membrana bituminosa liscia e sottofondi vari. 0,900 kg/m² su membrana bituminosa ardesiata in due mani.

  • Consigli

    Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. Le superfici da trattare devono presentarsi asciutte. Nel caso in cui 2000 PLUS REFLEX debba essere applicato su membrana bituminosa senza la finitura DOUBLE, accertarsi che la stessa abbia subito almeno 180 giorni di ossidazione. Applicare con temperature tra +5°C e +35°C. Proteggere nelle prime 24 ore dalla sua applicazione, da acqua, pioggia e neve. Non applicare in presenza di elevata umidità notturna. Su superfici metalliche, per non pregiudicare la buona riuscita del lavoro, sarà necessario asportare l’eventuale ruggine e applicare come fondo anti-corrosivo una mano di WINGUM PLUS® H2O bianco (300 g/m2). Prevedere una periodica pulizia delle superfici trattate (ca. ogni 2 anni) e la riapplicazione di WINCLEAN.

  • Confezioni

    Secchi da 5 - 10 - 20 kg.

  • Stoccaggio

    Il prodotto nel suo imballo integro, conservato in luogo asciutto e protetto ha una stabilità di 12 mesi. Teme il gelo. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.

  • Scheda tecnica