CREA UN ACCOUNT

DIMENTICATO LA PASSWORD?

CERTIFICAZIONI

DoP - REGOLAMENTO EU 305/11

Il 1° luglio 2013 è andata in pensione la vecchia Direttiva Europea 89/106 sulla Marcatura CE dei prodotti da costruzione: prende il suo posto il nuovo Regolamento EU 305/11.

La novità immediatamente applicabile, riguarda un nuovo documento che deve essere redatto dal fabbricante al momento dell’immissione del prodotto sul mercato.

Si tratta del DoP (Dichiarazione di Prestazione) che andrà a sostituire la precedente ”Dichiarazione di Conformità”, con la quale il produttore dovrà dichiarare le prestazioni dei propri prodotti e non più soltanto la ”conformità” dei materiali ad una specifica tecnica.

Puoi scaricare i certificati DoP direttamente nella scheda prodotto, se disponibile.

Per ulteriori chiarimenti tecnico/normativi, contattate il nostro ufficio tecnico - laboratorio@winklerchimica.com


MARCATURA CE E RAPPORTI DI PROVA

Winkler è stata tra le prime aziende italiane a ideare e realizzare prodotti a basso impatto ambientale.
Negli ultimi anni, potenziando sempre più i suoi laboratori di ricerca, l’Azienda propone costantemente nuove soluzioni, con una marcata attenzione tanto all’ambiente quanto all’efficacia dei materiali. Anche in questo caso prima azienda in Italia, ha provveduto a certificare alcuni prodotti del suo catalogo, certificazioni non richieste da alcuna Legge o normativa, a garanzia degli utilizzatori, ma soprattutto a sostegno di progettisti e prescrittori che possono trovare nell’offerta di Winkler la risposta a ogni problematica di impermeabilizzazione e anche di protezione del manufatto edilizio.

I prodotti che da oggi possono vantare queste ulteriori certificazioni, oltre ovviamente a quelle previste dalle più recenti normative, sono le guaine liquide 2021 (oggi anche FIBER), 2025WINGUM PWINGUM PLUS. Quindi SCUDO SYSTEM, impermeabilizzante in pasta formulato con speciali resine ad alta elasticità, e WINGLUE, adesivo bituminoso a base acquosa per pannelli isolanti e membrane bitume-polimero.

Le certificazioni riguardano le caratteristiche di impermeabilità, il ciclo gelo/disgelo, la durabilità e la traspirabilità. Ulteriori garanzie riguardano la resistenza meccanica e l’adesione al sottofondo.
Fra i prodotti della linea W-Safe,che si stanno rapidamente affermando, si segnala il promotore di adesione universale WINGRIP, oggi disponibile anche nell’esclusiva formulazione WINGRIP BITUMINOSO, che si propone sia come impermeabilizzante, sia come ponte d’aggrappo per balconi, terrazze e bagni, grazie alla selezione ed all’utilizzo di speciali bitumi e polimeri di altissima qualità, sempre in emulsione acquosa.

In un settore come è oggi quello delle costruzioni, e come Winkler si augura sia sempre più in futuro, la possibilità di utilizzare soluzioni certificate a basso impatto ambientale è certamente un importante valore aggiunto che si da' sia a ciò che si vende, sia a ciò che si utilizza, per giungere con successo all’obiettivo comune, ovvero la piena (e certificata) soddisfazione del cliente.

 

 

 

TOP